Nuova Cadillac Escalade: in europa a fine anno
Il SUV di lusso Cadillac, in Europa con la versione a passo lungo a partire da 98.411,00 Euro
Design grintoso e totalmente rinnovato, la Escalade si pone come nuovo punto di riferimento per lavorazioni manuali e tecnologia. Per la prima volta questo SUV di lusso sarà disponibile in Europa anche nella versione a passo lungo (ELV).
Proposto esclusivamente con 4 ruote motrici, il SUV Cadillac monta un nuovo motore 6.2L V-8 da 420 CV (313 kW) con una coppia massima di 621 Nm, rispettivamente il 5% e il 10% in più rispetto al modello attuale (dati SAE).
Tra le tecnologie all’avanguardia di cui la vettura è dotata spiccano l’Active Fuel Management, che disattiva i cilindri in base alla situazione di guida, e un controllo della combustione più preciso, che consente alla unovo modello della Cadillac di sfruttare un rapporto di combustione più elevato. La dotazione di serie comprende anche il Magnetic Ride Control, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale più rapido al mondo, in grado di ‘leggere’ la strada ogni millisecondo.
La carrozzeria presenta superfici nuove e sofisticate, accentuate dai tipici gruppi ottici che prevedono abbaglianti con LED Total Internal Reflection, composti da quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente e LED.
La Escalade 2015 presenta anche il primo airbag montato al centro del sedile anteriore, il cui obiettivo è un’ulteriore protezione del guidatore e del passeggero anteriore dagli impatti laterali, quando chi viaggia si trova sul lato opposto del veicolo rispetto al punto di impatto.
Tutti i modelli sono dotati di un sistema di telecamere con panoramica Surround a 360° per migliorare la visibilità e sono caratterizzati dal nuovo stemma Cadillac, maggiormente stilizzato.
La quarta generazione di Escalade, il cui lancio europeo è previsto per la fine dell’anno, sarà in vendita in Italia a partire da 98.411,00 Euro.
media.cadillaceurope.com
La Redazione