Design grintoso e totalmente rinnovato, la Escalade si pone come nuovo punto di riferimento per lavorazioni manuali e tecnologia. Per la prima volta questo SUV di lusso sarà disponibile in Europa anche nella versione a passo lungo (ELV).
Proposto esclusivamente con 4 ruote motrici, il SUV Cadillac monta un nuovo motore 6.2L V-8 da 420 CV (313 kW) con una coppia massima di 621 Nm, rispettivamente il 5% e il 10% in più rispetto al modello attuale (dati SAE).
La carrozzeria presenta superfici nuove e sofisticate, accentuate dai tipici gruppi ottici che prevedono abbaglianti con LED Total Internal Reflection, composti da quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente e LED.
Tutti i modelli sono dotati di un sistema di telecamere con panoramica Surround a 360° per migliorare la visibilità e sono caratterizzati dal nuovo stemma Cadillac, maggiormente stilizzato.
La quarta generazione di Escalade, il cui lancio europeo è previsto per la fine dell’anno, sarà in vendita in Italia a partire da 98.411,00 Euro.
media.cadillaceurope.com
La Redazione