Ecco che Venerdì 5 e sabato 6 settembre, il Trofeo Rally Terra torna a calcare le strade bianche della Sardegna, e lo fa tre mesi dopo il Rally d’Italia. Si snoderà tra Olbia, Golfo Aranci, Pattada e Arzachena la 33esima edizione della gara della Great Events Sardinia, un evento attraente dalle tante iniziative sportive e culturali, dagli affascinanti passaggi sugli sterrati delle strade di questa perla della Sardegna.
Sarà Renato Travaglia ad affrontare per primo la terra delle prove speciali Sarde. Il trentino campione europeo ed italiano avrà il numero 1 sulle portiere della Peugeot 207 Super 2000, ad identificarlo quale leader della serie dopo le affermazioni conseguite assieme a Giacomo Ciucci, nelle precedenti prove del Rally Italia Sardegna, corso a bordo della Mitsubishi Lancer, e del Rally San Marino dove s’è presentato al volante della integrale francese.
Il programma della gara, prevede un ricco palinsesto di avvenimenti: la Cerimonia di partenza di
Ma il 6 settembre sarà anche la giornata inaugurale di un mese dedicato all’arte con l’estemporanea di pittura targata Artechepassione che, dallo scorso anno, colora il centro storico con più di 30 artisti impegnati nel ritrarre gli scorci più suggestivi del cuore del paese. Quest’anno il tema sarà “Arzachena, emozioni tra terra e mare”. In palio un montepremi di oltre 2.000 euro da assegnare ai tre quadri vincitori della categoria nazionale e locale. L’estemporanea dedica anche uno spazio ai giovani talenti che vinceranno dei kit di materiale pittorico. Per tutto il mese le opere saranno esposte al museo di via Mozart. Segreteria, Direzione Gara e Sala Stampa sono allestite presso Urban Center – Traversa a. Doria – fronte Parco Fausto Noce ad Olbia.
La redazione