RALLY COSTA SMERALDA: Travaglia ancora sul podio
Con Yokohama un’altra vittoria nella terza tappa del TRT
Con i pneumatici Yokohama Renato Travaglia ha conseguito lo scorso week-end un nuovo successo valido per il Trofeo Rally Terra, vincendo il Rally Costa Smeralda, in Sardegna. Grazie a questa spettacolare prestazione il pilota trentino, che aveva vinto a bordo della Peugeot 207 Super 2000 anche le due precedenti gare assieme al navigatore Giacomo Ciucci, si riconferma al primo posto sia nella classifica TRT sia in quella assoluta. I commenti post gara, del vincitore hanno sottolineato le difficoltà che si sono presentate durante il rally, dove pur essendo partiti per primi nelle prove si sono trovati di fronte a un terreno molto sporco, con tanta ghiaia, che ha inevitabilmente rallentato la vettura. In questa occasione la Peugeot 207 Super 2000 di Travaglia e Ciucci montava pneumatici Yokohama.
Piazzamento lodevole anche per Gigi Ricci, il pilota bresciano che gareggia nel campionato con pneumatici Yokohama e che, nonostante qualche difficoltà di assetto della sua Ford Fiesta R5, si è piazzato in terza posizione nella classifica del Terra, mentre è risultato quarto assoluto.
Con ancora due gare del Trofeo Rally Terra da disputare, al momento Renato Travaglia si ritrova dunque primo nella classifica generale dei conduttori (52,5 punti), con Gigi Ricci al secondo posto (28 punti) e in terza posizione il pilota Mauro Trentin a pari merito con Pablo Biolghini (23 punti).
Appuntamento con la prossima tappa del Trofeo Rally Terra al 20 e 21 settembre per il Rally Adriatico.
La redazione