Red Bull Epic Rise 2014 gara e spettacolo tutto in salita
La prima edizione del Red Bull Epic Rise si è svolta questa domenica al Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo), la gara off road dedicata ai moped e organizzata dal marchio della celebre bevanda energetica è stata un’evento davvero spettacolare, durante la quale 50 coraggiosi, dopo esser estati selezionati per la bellezza dei loro ciclomotori si sono sfidati cercando di raggiungere la sommità della difficoltosa salita del crossodromo.
[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=arpe2_fFTm4&list=UUocQBN71YU6hFy5PW9yoOwA” width=”560″ height=”315″]
I partecipanti divisi in due distinte categorie, i Proto e i Truccati, si sono cimentati in una faticosa ma divertente competizione diventata spettacolo per le centinaia di persone giunte da tutta Italia per assistere all’evento. I vincitori, Gianluca Biganzoli per la categoria Proto e Peter Ostani per la categoria Truccati, che oltre alla gara, si sono aggiudicati la possibilità di assistere all’evento di motocross freestyle più spettacolare ed adrenalinico al mondo: la tappa di Madrid del Red Bull X-Fighters 2015
Oltre al premio per i vincitori della competizione, è stato assegnato ai primi tre classificati di ciascuna categoria un casco Piaggio, personalizzato Red Bull Epic Rise nel design.
Da segnalare la partecipazione di Andrea Giorgia Grazia, unica rappresentate delle “quota rosa”. La sedicenne bolognese, con il suo Piaggio Grillo ha coraggiosamente sfidato non solo questa incredibile salita, ma anche tutti i concorrenti uomini in gara, riuscendo a percorrere buona parte del difficile percorso.
Photogallery