Ricciardo e Horner svelano i Casio EDIFICE EQB-500 e si sfidano in cucina
Ieri nel circuito di Monza si è svolto un evento simpatico e originale. Al secondo piano dell’Energy Station, la grandissima hospitality Red Bull, Daniel Ricciardo e Christian Horner si sono sfidati ai fornelli. Il pilota e il Team Manager dell’Infiniti Red Bull Racing hanno avuto a che fare con cipolle (qualche lacrima c’è stata..), uova e hanno sfornato dei tortellini niente male. L’occasione è stata la presentazione dei nuovi orologi Casio EDIFICE smartphone Link EQB-500 che comprendono tutte le più avanzate funzionalità dei migliori orologi da polso, distinguendosi inoltre per aspetti come il movimento ad alimentazione solare, la resistenza all’acqua, il design raffinato e, last but not least, la connessione agli smartphone. Casio, lo ricordiamo, è partner dell’Infiniti Red Bull Racing dal 2009.
Collegamenti intuitivi
I nuovi EQB-500 si collegano allo smartphone in modo semplice e intuitivo, mediante un apposito pulsante, e regolano con precisione l’ora impostando (qualora richiesto) anche quella legale. Inoltre, l’utente può regolare l’orario di 300 città in tutto il mondo, selezionandole sia dalle mappe che dalle liste incluse nell’app per smartphone di Casio. Le lancette delle ore e dei minuti, insieme a uno dei quadranti incassati nel quadrante principale, mostrano non solo l’orario di due differenti città simultaneamente, ma possono anche alternare l’ora visualizzata attraverso la semplice pressione di un pulsante. Tutto questo permette, ad esempio, una verifica immediata dell’ora del proprio Paese di provenienza e di quella nella nazione in cui ci si trova. Infine, tra le funzioni più importanti dell’EQB-500 vi sono quelle di rivelamento tempi sul giro e il calendario automatico completo, mentre per la prima volta su un modello di questo Brand vi è la tecnologia wireless Bluetooth Low Energy LSI a bassissimo consumo energetico.
EDIFICE Limited Edition Chanpionship Gold
Casio ha presentato anche i nuovi modelli EDIFICE in limited edition realizzati in collaborazione con Infiniti Red Bull Racing. Si tratta di una collezione che celebra la prestigiosa partnership con il team Campione Mondiale di Formula Uno e racchiude il meglio dei modelli di punta del marchio di orologi in metallo EDIFICE. Aggiudicatosi per il quarto anno consecutivo il titolo di Campione del Mondo Costruttori di F1 e caratterizzato da valori legati all’energia e al dinamismo, il team Infiniti Red Bull Racing persegue l’obiettivo di investire e fare leva su tecnologie e capacità di sviluppo uniche al mondo, allo scopo di rendere le proprie auto da corsa le più veloci di sempre. Ritenendolo il perfetto partner con cui legare i valori del proprio Brand di segnatempo maschili EDIFICE e sposando universalmente queste qualità, Casio è sponsor di Infiniti Red Bull Racing dal 2009 e i cronografi EDIFICE sono gli orologi ufficiali del Team. In sintesi la nuova serie Championship Gold si compone di 5 elementi realizzati sulla base di modelli top di gamma del brand, tra cui il nuovissimo EQB-500 di cui abbiamo ampiamente disquisito e il modello ERA-300 D. Quest’ultimo è dotato del celebre Neon Illuminator di Casio che impiega un black-light LED retroilluminato in grado di illuminare le scritte e le lancette trattate con una speciale vernice. In conclusione, le lancette e gli indicatori della nuova collezione Championship Gold di EDIFICE sono stati trattati con il colore oro, per celebrare gli incredibili traguardi ottenuti dal Team Red Bull e con i simboli del Team stesso blu, giallo e rosso. Inoltre, il logo Infiniti Red Bull Racing è stato inserito all’interno del quadrante e sul packaging, al cui interno una card attesta il numero seriale della limited edition.
Gian Marco Barzan
Photogallery