La Peugeot 308 GT si riconosce per lo scudo paraurti più sportivo, con prese d’aria di dimensioni maggiorate e nuovi ingressi di flusso per un ulteriore raffreddamento del
In coda, infine, lo stile è reso possente dal diffusore nero laccato e dal doppio scarico geometrico.
MECCANICA
Il corpo vettura è stato ribassato di 7 mm anteriormente e 10 mm al posteriore. Le sospensioni sono state aggiornate con molle più rigide e ammortizzatori dalla taratura più sportiva (10 – 20% a seconda della versione di carrozzeria).
Le motorizzazioni rappresentano il meglio della gamma Peugeot attualmente disponibile: il 4 cilindri 1.6 THP (turbocompressore twin-scroll, iniezione diretta, distribuzione bialbero con fasatura variabile e start-stop) produce 205 Cv e 285 NM tra 1.750 e 4.500 giri. Secondo il costruttore questo motore produce un livello medio di emissioni di soli 130 g/km di Co2 e registra un consumo medio di 5,6 l/100 km. Il propulsore è abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti. Sulla 308 GT berlina sono necessari 7,5 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h.
DRIVER SPORT PACK
Questo particolare equipaggiamento è montato di serie sulla 308 GT e contribuisce in misura determinante a crearne l’immagine sportiva. Questo, infatti, produce, alla pressione di un pulsante sul tunnel centrale, una serie di modifiche meccaniche in chiave più sportiva: sonorità di scarico amplificata, strumentazione rossa, sterzo con servo assistenza più rigida, curva di coppia modificata per rispondere in modo più pronto ai comandi del gas, cambio automatico (ove previsto) con una risposta più sportiva (e con paddle al volante).
CONSUMI DICHIARATI
Peugeot 308 GT 1.6 THP: 130g CO2/km e 5,6 l/100 km
Peugeot 308 GT 1.6 THP SW: 134g CO2/km e 5,8 l/100 km
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi 180 CV: 103g Co2/km e 4,0 l/100 km
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi SW: 107g Co2/km e 4,1 l/100 km
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