La prima, commercializzata in Italia a partire dai primi ottobre, presenta un equipaggiamento più ricco ed una maggiore attenzione ai particolari, mentre la seconda è ispirata al mondo dell’aviazione.
In dettaglio, la dotazione di serie della Sandero Extra comprende Media Nav con schermo touch da 7″ e climatizzatore manuale, mentre per le delle motorizzazioni, l’allestimento è disponibile con il 1.2 da 75 CV che fa da base anche alla versione a Gpl (120 g/km). Completano la gamma il TCe 90 e il 1.5 dCi da 75 C.
La Dacia Duster Air, declinata nelle versioni a trazione anteriore o integrale, non verrà commercializzata in Italia. Dal punto di vista estetico, presenta un look differente dalla Sandero: le calotte dei retrovisori esterne in Giallo Imperiale e cenni al mondo dell’aviazione con gli stripping posizionati su cofano, fiancate e posteriore.
La stessa connotazione torna nell’abitacolo, grazie a dettagli come l’altimetro stilizzato che compare sui sedili e sul volante.
Sono previste quattro motorizzazioni per la Duster Air, nei Paesi in cui verrà commercializzata, infatti sarà disponibile il 1.6 aspirato da 105 CV, il TCe da 125 CV, che però verrà offerto con la sola trazione anteriore. Per i diesel, la gamma comprenderà i 1.5 dCi in versione 90 e 110 CV.
Photogallery