Trofeo Rally Terra 2014: vince Travaglia
Con Yokohama festeggia all’Adriatico la vittoria del campionato
Grandioso risultato nel mondo del rally per Yokohama Italia e Renato Travaglia, che insieme al navigatore Giacomo Ciucci, lo scorso week-end ha conquistato il Rally Adriatico, a bordo della Peugeot 207 S2000, equipaggiata con gomme Yokohama, aggiudicandosi anche il Trofeo Rally Terra 2014 con una tappa di anticipo rispetto alla fine del campionato.
La casa giapponese può dunque festeggiare, per il secondo anno consecutivo questo importante traguardo, a conferma della supremazia dei propri pneumatici nella guida sullo sterrato: percorsi duri, ricchi di pericoli e rischi, in cui le gomme devono essere resistenti, performanti e affidabili, per garantire il massimo delle prestazioni ai piloti.
“È stata una gara veloce ma molto dura, con uno splendido epilogo” dichiara soddisfatto il pilota trentino Renato Travaglia al termine della tappa. E prosegue: “questo risultato importante premia il mio lavoro, quello del mio navigatore, quello della scuderia Munaretto e della Yokohama che ci ha sempre messo a disposizione pneumatici assolutamente performanti. Non è stata una serie facile e tutti gli avversari sono stati molto bravi”.
L’altro festeggiato è Gigi Ricci, il pilota bresciano che gareggia sempre con i pneumatici giapponesi, già vincitore del Trofeo nel 2013, si è infatti piazzato al secondo posto nel Rally Adriatico confermandosi secondo anche nella classifica del TRT. Inoltre il sorprendente Fabio Andolfi, che ha corso con la sua Peugeot 208, ha vinto con le Yokohama A053 nella categoria R2, classificandosi tredicesimo nella classifica assoluta: un risultato che fa onore a questa giovane promessa del rallysmo italiano.
L’ultima tappa del Trofeo Rally Terra si svolgerà in Sicilia con il Rally Conca d’Oro, il 25 e 26 ottobre, per concludere definitivamente la stagione rally 2014.