MotorAge New Generation

‪Tacita T-Race Diabolika: la stradale “cattiva” a emissioni zero‬

Tacita T-Race Diabolika

La prima stradale elettrica dello specialista italiano, nata dall’esperienza del Merzouga Rally è una evoluzione delle versioni ‪Cross, Enduro e Rally‬. ‪Monta ruote da 19” e sovrastrutture in carbon-kevlar.

Diabolika è la nuova moto a motore elettrico dell’italiana Tacita, vista in anteprima mondiale a Intermot Colonia. Presentata come naked, ricorda più e una grossa motard dall’assetto ribassato, forse una crossover-motard oppure una flat-tracker. In concreto, si tratta di una stradale biposto dalla linea aggressiva e ruote da 19. Il propulsore è un’evoluzione delle versioni Cross, Enduro e Rally presentate a Eicma 2013, una unità asincrona trifase in corrente alternata, alimentata da batterie a base di Litio Polimero con i cambio separato a 5 rapporti già testato in gara al Merzouga Rally.

Nata dalle esperienze maturate nei test-ride organizzati per fare conoscere al grande pubblico le caratteristiche delle versioni a ruote tassellate, la factory italiana fondata da Pierpaolo Rigo ha sviluppato, una versione stradale biposto con sella più bassa rispetto alle altre T-Race e dalla linea graffiante.
Il risultato è una stradale più aggressiva ma silenziosa ed ecologica grazie al suo motore elettrico. Le quote ciclistiche sviluppate per i nuovi cerchi rendono T-race Diabolika stabile negli inserimenti in curva come in percorrenza.
Le sovrastrutture in carbon-kevlarr, le linee affilate e un po’ cattive rendono evidente come sia pensata e nata per l’uso cittadino così come quello più sportivo sul misto extraurbano e, in questo caso, anche rispettoso dell’ambiente.

Photogallery

Tacita T-Race Diabolika
Exit mobile version