“E’ sempre bello correre e anche vincere qui a Rallylegend – commentava alla fine Markku Alen – cosi come mi diverte ancora guidare la Lancia 037. Grazie a tutti, li abbraccio tutti”.
Enrico Brazzoli, anche lui su Lancia 037, ha consolidato il secondo posto nei confronti di Giuliano Calzolari, che, con una prestazione di grande spessore dalla sua Ford Escort Rs, ha conquistato il terzo posto finale tre le Historic. Da segnalare anche il quarto posto di Davide Cesarini, con la Ford Escort Rs 1600 del 1973, che ha corso con i postumi di una recente frattura ad un piede.
Nel Trofeo Hankook WRC-Kit Car, un altro grande campione, Didier Auriol, iridato rally venti anni fa, qui in coppia con Barjou, ha bissato la vittoria a Rallylegend 2013 con un altro trionfo, al volante della Citroen Xsara WRC del team D-Max Racing, “vestita” Hankook.
Nella categoria Myth si aggiudica primo posto, Mauro Miele, ex pilota di moto regolarità e cross, in coppia con Beltrame, a bordo di una Bmw M3, mentre Marcello Colombini conquista il secondo posto con un’altra Bmw M3. Il terzo gradino del podio finale è per Roberto Di Giuseppe, che a Rallylegend mostra capacità da ottimo rallista con una Lancia Delta Integrale.
Mauro Miele, ha conquistato anche il 2° ANTIGUA LEGEND CUP 2014 come più veloce pilota della gara. Lo slogan “Vai veloce come il vento e vinci una vacanza da sogno”, identifica un premio che consiste in una vacanza di dieci giorni a Natale ai Caraibi per due persone. Prendendo spunto dalle gare di vela e con un sistema di assegnazione dei tempi a coefficiente, Miele è stato il rallista più veloce di Rallylegend.