24 i veicoli del gruppo Chrysler “ripersonalizzati” per l’imminente Sema di Las Vegas. Vi proponiamo i primi teaser tra i quali: la Fiat 500, la Jeep Grand Cherooke e la Chrylser 200.
Mopar è il brand in seno a Fiat Chrysler Automobiles che si occupa di aspetti come il customer care e la distribuzione di ricambi e accessori in 130 mercati differenti, oltre alla personalizzazione delle vetture. A quest’ultimo riguardo, all’imminente rassegna Sema di Los Angeles il marchio americano presenterà alcune interpretazioni di vetture Abarth, Chrysler, Dodge, Fiat e Jeep.
Mancano pochi giorni all’inizio del Sema e Mopar ha già diffuso i teaser di alcune sue novità. Come potrete vedere dalle immagini, si è voluto suscitare grande curiosità all’insegna del “vedo e non vedo” dando però indizi preziosi che cercheremo di decifrare. Tra i disegni più interessanti spicca quello dedicato alla 500 Abarth con una nuova stilizzazione dello Scorpione, e un inedito paraurti. Rimanendo in casa Fiat, c’è anche la 500L con un interpretazione bicolore della carrozzeria e l’aggiunta di adesivi. Sulla Chrylser 200 invece, si possono notare ruote in lega specifiche, ma anche ipotizzare la verniciatura nero opaco della carrozzeria. Per quanto riguarda la Dodge, l’attenzione della Mopar riguardo Charger e Challanger, rispettivamente con un alettone ad hoc e la verniciatura bicolore verde lime e nero. Non mancano variopinte personalizzazioni dedicate al Jeep Renegade, mentre il marchio Ram vede interpretazioni del pick-up Power Wagon e del Ram ProMaster. In conclusione, non è affatto detto che le novità Mopar si esauriscano qui. Un’eventuale personalizzazione dell’Alfa Romeo 4C, per esempio, potrebbe far sognare gli appassionati. Magari con un bel quadrifoglio verde stilizzato sul tetto e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio…
Gian Marco Barzan
Photogallery