AX-8 Carbon: tecnologia e innovazione
E’ stato presentato in Lettonia al Grand Premio MX di Kegums il nuovo casco, top di gamma, della casa AGV: è l’AX-8 Carbon.
AGV ha prodotto un nuovo casco, dal design originale, elevati standard di sicurezza e tecnica di primo livello, destinato al mondo del cross agonistico.
Sviluppato grazie alla collaborazione con i piloti AGV dei Campionati Cross, Enduro e Supermotard, il casco AX-8 Carbon ha un peso di 1.100 gr.+/- 50 g nella taglia M (versione ECE 2205), ed il sistema di ventilazione integrato si compone di canalizzazioni ricavate nella calotta che permettono un flusso d’aria, all’interno del casco, ottimale. Il bordo base nella zona mentoniera e costituta di funzione di shock-absorber e prevede 3 prese d’aria anteriori, 2 laterali sulla mentoniera e 2 estrattori posteriori, inoltre il tettuccio è regolabile.
Caratteristica degli interni è la completa removibilità e lavabilità, già trattati con igienizzante e realizzati in Dri-Lex questo assicura una pulizia più profonda anche per le coperture del cinturino a Doppia D. Per la zona visiera vengono utilizzate coperture in plastica morbida che, a differenza dei tessuti, non si impregnano e sono facilmente lavabili.
Il design del casco è molto particolare e innovativo, una parte frontale compatta e unica lo caratterizza, mentre la calotta completamente in Carbonio e con quattro EPS garantiscono una gamma taglie che va dalla XXS alla XXXL.
Diversi campioni hanno già deciso di utilizzarlo: Gautier Paulin, Davide Soreca e Danny McCanney , Campioni del Mondo di Enduro per le categorie 125cc e Junior, e da Thomas Chareyre, Campione del Mondo si Supermoto.
L’AX-8 Carbon sarà disponibile da fine Novembre a partire da € 439.