MotorAge New Generation

EICMA: l’edizione del centenario sarà indimenticabile

L’edizione numero 100 dell’EICMA, l’l’Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma dal 6 al 9 novembre 2014 a Fiera Milano, ospiterà circa 20 world premiere. Sono attesi oltre 1.000 espositori, 36% dei quali provenienti dall’estero e oltre il 30% tra aziende presenti la prima volta e marchi nuovamente in esposizione (assenti lo scorso anno).

Ci saranno, innanzitutto, tutti i marchi più importanti del settore motociclistico e una ricca agenda di eventi ed esposizioni a cornice: le aree speciali EICMA Custom, The Green Planet, Area Sicurezza, l’arena esterna MotoLive, il progetto a sorpresa 100 anni di storia verso il futuro (un’esposizione curata dall’ASI che racconterà la storia del motociclismo attraverso i pezzi storici più importanti e iconici) e, per la prima. volta i temporary Bikers Shop (un’area commerciale dove sarà creato un autentico outlet per il motociclista con negozi di prodotti di qualsiasi genere).
Antonello Montante, Presidente di EICMA: “Una celebrazione ha radici profonde e diventa un ponte con il futuro solo quando è ricca di contenuto. Per questo abbiamo voluto che i 100 anni dell’Esposizione rappresentino il patrimonio industriale e culturale del settore delle due ruote. Nonostante l’Europa, negli ultimi 5 anni, abbia sofferto un calo nella produzione del 54%, il nostro Paese mantiene ancora la leadership, essendo il primo produttore nel vecchio continente”.

Moto Live
L’area dedicata a Moto Live festeggia 10 anni di sorprese e contenuti. Anche quest’anno l’evento collaterale ospiterà la gara che assegna il titolo di SX European Championship, esibizioni di Quad Race, Internazionali d’Italia SuperMoto Series e Internazionali d’Italia Supercross, un’iniziativa EICMA FOR Associazione PROMETEO onlus (gara competitiva con finalità benefica che vedrà impegnate 10 squadre impegnate in quad, supermoto e minicross) e, per la prima volta, è assicurata la presenza del pluricampione del mondo di trial Toni Bou.

EICMA Custom
Il fondamentale apporto alla passione fornito dall’universo del custom avrà anche quest’anno il suo spazio completamente dedicato. l’International Custom Bike Show, sviluppato in collaborazione
con la rivista Low Ride, ospiterà anche l’incoronazione della vincitrice del Lady Custom Bike Contest e l’Artist Contest.

The Green Planet
E’ una nuova iniziativa nata per la promozione della mobilità sostenibile nel settore delle due ruote. Le aziende che operano in questo settore non occuperanno un’area dedicata ma saranno contraddistinte, tra i padiglioni espositivi, con un bollino speciale che ne identificherà la filosofia “green”. L’organizzazione dell’EICMA ha studiato un vero e proprio percorso per accompagnare i visitatori all’interno di questa area tematica.
EICMA sottolinea l’importanza della sicurezza attraverso uno spazio dedicato a Confindustria ANCMA dove sarà illustrato il lavoro quotidiano dell’associazione in materia di sicurezza stradale.

INFORMAZIONI PRATICHE
– Orari: dalle 10.00 alle 18.30. Venerdì 7 novembre, dalle 10.00 alle 22.00
– Prezzo: 18 euro; per ragazzi (6 -12 anni) e over 65 il prezzo è ridotto a 12 euro. Gruppi: 14 euro. Venerdì 7 novembre: dalle 18 prezzo scontato a 12 euro, per le donne ingresso gratuito tutta la giornata.
– Prevendite: www.eicma.it, www.ticketone.it; negli esercizi dove è presente Ticketone; presso le casse di Fiera Milano.
– Catalogo espositori: www.eicma.it (Iphone/Android Iphone, Ipad/Android, Tablet)

Alvise Seno

Exit mobile version