Ferrari, la festa americana per i primi 60 anni
Grande spettacolo a Beverly Hills, dove la Casa di Maranello ha celebrato i 60 anni di attività negli Stati Uniti con un sontuoso ricevimento, ma i riflettori sono tutti per la F60 America.
La Ferrari ha festeggiato i suoi 60 anni in USA con un ricevimento, durante il quale hanno avuto luogo una serie di esibizioni musicali con la partecipazione di star come Megan Fox e Mary J. Blige, un’asta emozionante, la presentazione di una vettura in serie limitata. Insomma, fuochi d’artificio, musica, VIP a non finire e la spettacolare cornice della Beverly Hills City Hall. Il municipio della città, è stato inondato da una lune rosso Ferrari con il simbolo del Cavallino Rampante e la serata è stata aperta da un discorso del Lili Bosse alla presenza dei vertici di Maranello, John Elkann, presidente FCA, Sergio Marchionne, amministratore delegato FCA e presidente Ferrari, Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, e Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari.
Mancava solo Luca Cordero di Montezemolo, la persona che ha voluto la F60 America prodotta in serie limitatissima dedicata ai 10 collezionisti americani. Peccato per quelli che avrebbero voluto salutare il “Presidente storico” anche oltreoceano.
Durante la lunga notte della Ferrari il banditore d’asta David Gooding ha entusiasmato il pubblico battendo il primo esemplare della nuova 458 Speciale A, appena presentata al salone di Parigi. La vettura è stata aggiudicata a 900 mila dollari e i proventi sono andati in beneficenza a Daybreak, la filiale americana di Telethon, la charity italiana che da quasi 25 anni è impegnata nel finanziamento della ricerca sulle malattie genetiche.
Le celebrazioni sono poi proseguite la domenica con la parata di 60 vetture tra le più belle create da Ferrari in sfilata sulla famosa Rodeo Drive. Tra i modelli la Ferrari 308 GTS (quella di “Magnum, P.I”), la Testarossa utilizzata in Miami Vice, la Ferrari 275 GTB/4 di Steve McQueen, la 375 MM vincitrice del prestigioso “Best of Show” a Pebble Beach nel 2014 e naturalmente l’ultima nata, la F60America.
A coronamento di tutta la festa c’era la musica del maestro Carlo Ponti Jr., che ha diretto la Los Angeles Virtuosi Orchestra, la famosa violinista Caroline Campbell e la già vincitrice del Grammy Mary J. Blige. Tra gli ospiti più popolari, l’attrice Megan Fox, il conduttore televisivo Mario Lopez, il campione di polo Nacho Figueras e la moglie Delfina Blaquier e i piloti Derek Hill e Dan Gurney.
Photogallery