Grande spettacolo a Beverly Hills, dove la Casa di Maranello ha celebrato i 60 anni di attività negli Stati Uniti con un sontuoso ricevimento, ma i riflettori sono tutti per la F60 America.
Mancava solo Luca Cordero di Montezemolo, la persona che ha voluto la F60 America prodotta in serie limitatissima dedicata ai 10 collezionisti americani. Peccato per quelli che avrebbero voluto salutare il “Presidente storico” anche oltreoceano.
Le celebrazioni sono poi proseguite la domenica con la parata di 60 vetture tra le più belle create da Ferrari in sfilata sulla famosa Rodeo Drive. Tra i modelli la Ferrari 308 GTS (quella di “Magnum, P.I”), la Testarossa utilizzata in Miami Vice, la Ferrari 275 GTB/4 di Steve McQueen, la 375 MM vincitrice del prestigioso “Best of Show” a Pebble Beach nel 2014 e naturalmente l’ultima nata, la F60America.
A coronamento di tutta la festa c’era la musica del maestro Carlo Ponti Jr., che ha diretto la Los Angeles Virtuosi Orchestra, la famosa violinista Caroline Campbell e la già vincitrice del Grammy Mary J. Blige. Tra gli ospiti più popolari, l’attrice Megan Fox, il conduttore televisivo Mario Lopez, il campione di polo Nacho Figueras e la moglie Delfina Blaquier e i piloti Derek Hill e Dan Gurney.
Photogallery