Il futuro della MINI passa anche dall’elettrico?
Le dimensioni più grandi di una Mini, questa pare sia l’unica certezza, ma per il resto, qualsiasi decisione sul futuro del marchio è ancora allo studio. Non tutti i modelli Mini di oggi resteranno in produzione e nasceranno altri nuovi modelli.
Anche se le auto elettriche non riescono a sfondare e richiedono investimenti particolarmente pesanti con poche possibilità di ritorno economico (almeno fino a ora), tutte le industrie del settore sembrano prese dalla voglia di elettrificare qualche loro modello.
E’ il caso della Mini che approfittando della nuova piattaforma, sulla quale in teoria è possibile costruire modelli fino a quattro metri e mezzo, ha recentemente proposto (l’occasione è stato il “Concorso di Eleganza di Villa d’Este”) il concept car spider Mini Superleggera a due posti e motore elettrico. Una roadster classica agile e compatta, impreziosita da una livrea in alluminio, la cui motorizzazione elettrica le conferisce caratteristiche dinamiche moderne.
Non è stato però ancora deciso se si tratta soltanto di un’esibizione da esposizione, oppure se la Mini Elettrica avrà un futuro produttivo.