Hyundai i20 Coupé: ecco il primo teaser
Debutterà a Parigi la Hyundai i20 Coupé, affiancando la versione a 5 porte che vedremo a breve al Salone di Parigi. Della variante sportiva i20 Coupé, il costruttore coreano ha diffuso il primo disegno ufficiale.
Dopo la Hyundai i20, arriverà anche della sorella sportiva a tre porte, che vedremo la prossima primavera sotto il nome di Hyundai i20 Coupé. La Hyundai i20 Coupé verrà svelata nelle sue forme definitive, dinnanzi al grande pubblico in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi, però è stato anticipato è che la i20 Coupé si differenzierà non poco dalla sorella a cinque porte.
Indubbiamente un carattere molto sportivo per la vettura ripresa dal posteriore, che mette in mostra dei gruppi ottici caratterizzati da linee aerodinamiche integrati all’interno di un portellone sovrastato da un lunotto essenziale.
Si direbbe che la “i20 coupé “offrirà la giusta combinazione tra divertimento di guida, look sportivo e funzionalità. Tra le modifiche più significative, il terzo montante più inclinato e il nuovo spoiler posteriore. La nuova variante coupé è stata disegnata in europa, nel Design Center di Rüsselsheim, Germania.
Per quanto riguarda la versione definitiva, non è ancora chiaro se Hyundai riuscirà a portare la nuova Coupé al Salone di Parigi 2014 (insieme alla nuova i20) oppure sarà necessario aspettare il prossimo marzo per vederla al Salone di Ginevra 2015. In ogni caso i casi e concepibile aspettarsi anche una versione “N” per competere con la Clio RS, la Fiesta ST e tutto il resto del gruppo delle piccole “arrabbiate”..
La Redazione
Una risposta
[…] HYUNDAI i20 COUPE […]