Oggi “Prima” mondiale della Nuova Generazione i20 al 2015, che adotterà in gamma anche il nuovo propulsore 1.0 T-GDI ad alta efficienza per contenere i consumi e le emissioni, in terra di Francia
Il Salone di Parigi rappresenta la vetrina perfetta per la nuova protagonista del segmento “B”, una “compatta da città” con design sofisticato, un’abitabilità al vertice della categoria e dotazioni tecniche e di sicurezza di prim’ordine. Grazie all’innato piacere di guida che trasmette, la Nuova i20 permetterà all’azienda di recitare un ruolo da protagonista nel competitivo mercato continentale, grazie a questa novità dove qualità costruttiva e raffinatezza estetica spiccano come veri atout. Disegnata, sviluppata e costruita in Europa per gli appassionati europei, la Nuova i20 è destinata ad un pubblico vario, che senz’altro apprezzerà le nuove motorizzazioni della i20, tutte ampliate grazie alla futura introduzione (2015) di un nuovo motore 1.0 litri, 3 cilindri turbo che garantisce grandi prestazioni ed una guida estremamente coinvolgente.
Questo nuovo propulsore T-GDI (iniezione diretta) della serie “Kappa”, eroga 120 CV di potenza massima, con relativi 172 Nm di coppia ed è il primo di una nuova generazione di motori a benzina turbocompressi di piccola cilindrata in grado di regalare grandi prestazioni ed elevata efficienza nel campo dei consumi e delle emissioni.
E’ evidente l’impegno di Hyundai verso una mobilità sempre più sostenibile in Europa, che offre peraltro una chiara visione della nuova direzione tecnica intrapresa dalla Casa. A sostegno di questa posizione d’avanguardia in tema di mobilità sostenibile, Hyundai espone nel proprio stand (Pad. 3 del Salone di Parigi) anche un avanzato propulsore 1.4 litri turbo benzina ad iniezione diretta (T-GDI), una i40 in versione ibrida 48V ed una Hyundai i30 alimentata a metano (CNG).