Infiniti Q70 debutta in anteprima al Salone di Parigi
La Infiniti al Salone di Parigi 2014, esporrà una Q70 rivisitata che richiamerà nello stile la Q50, ultima nata della Casa giapponese, ma riprenderà anche i contenuti della precedente G37, anche se il design sarà più in linea con le nuove tendenze stilistiche del marchio. Cambierà anche la calandra sia nella variante convenzionale che in quella sportiva, inoltre sono stati disegnati nuovi paraurti, con un profilo più cesellato, e sono disponibili cerchi da 18″ montati di serie. I gruppi ottici, ora sono dotati di tecnologia Led anche al posteriore e anche l’abitacolo è migliorato nel comfort acustico, mentre l’assetto invece sfrutta nuovi ammortizzatori studiati per rendere più confortevole la guida.
Per quanto riguarda i motori, è stato adottato 2.2 turbodiesel di origine Mercedes-Benz, capace sulla Q70 di erogare 167 CV e 400 Nm di coppia massima, che promette consumi ridotti e una risposta decisa ai comandi dell’acceleratore grazie agli iniettori a solenoide e ad un turbocompressore a geometria variabile. In alternativa al diesel è offerta la Q70 Hybrid, che combina un V6 3.5, aspirato a un motore elettrico e al cambio doppia frizione, il quale permetterà di percorrere più strada in modalità elettrica e di prolungare la funzione “sailing”per consentire la riduzione dei consumi attraverso il disaccoppiamento del propulsore dalla trasmissione.
Il software di gestione è stato aggiornato e include ora una nuova interfaccia in grado di dialogare con gli smartphone di ultima generazione, inoltre è previsto un nuovo sistema di telecamere di bordo: il Around View Monitor, che consente una visione fino a 180 gradi nella zona frontale per migliorare la visibilità in ambito urbano e in parcheggio, contribuendo ad una maggior sicurezza.
Una risposta
[…] Infiniti Q70 debutta in anteprima al… […]