ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP a Imola per l’ultimo appuntamento della stagione
Si conclude domenica prossima all’Enzo e Dino Ferrari di Imola il primo, Italian F.4 Championship powered by Abarth. Dopo il successo di Lance Stroll in Campionato e di Brandon Maisano nell’Italian F.4 Trophy è volata all’ultimo metro per il podio.
Domenica 12 ottobre si torna a Imola per la tappa conclusiva dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, al settimo appuntamento in questa stagione d’esordio, Sul circuito “Enzo e Dino Ferrari”, dove completerà il programma di gare che ha visto il successo della nuova monoposto, sottolineato dai 28 piloti, 12 bandiere rappresentate in gara oltre quella italiana che, nell’arco della stagione, si sono complessivamente presentati alle sette tappe del Campionato indetto da Aci-Csai, con la promozione di WSK Promotion, confermando la grande attenzione internazionale che si è sviluppata attorno a questa nuova iniziativa.
Perfetta riuscita agonistica per le gare, che fino all’ultimo appuntamento mostrano una classifica quanto mai combattuta. Sebbene la matematica abbia assegnato in anticipo il titolo italiano al canadese Lance Stroll (Prema Power Team) i confronti in classifica non si sono placati, anzi, la lotta per le posizioni a podio si è talmente accesa da ribaltare i valori visti in pista finora: il riminese Mattia Drudi (F&M), lanciato alla conquista della posizione d’onore, ha scavalcato il milanese Andrea Russo (Antonelli Motorsport) mettendo a segno una sequenza di tre vittorie, mentre al neo campione Stroll non è rimasto che un solo piazzamento a podio, nella prima delle tre gare brianzole.
Naturalmente non è detta l’ultima per Russo, così come per lo svizzero Alain Valente (Jenzer Motorsport) e il romano Leonardo Pulcini (Dav Racing), ancora in corsa per la volata finale alle prime tre posizioni in Campionato.
Con i nuovi arrivi, registrati fino alle ultime battute di stagione, si sono visti approdare all’Italiano F.4 piloti di grande livello, come l’inglese Sennan Fielding (Euronova by Fortec) e il russo Robert Shwartzman (Cram Motorsport). A Monza, la settimana scorsa, il primo è stato protagonista nella lotta per la vittoria in gara, mentre il teenager di San Pietroburgo ha immediatamente preso confidenza, al suo esordio in monoposto, nelle bagarre per le prime posizioni. A Imola si registra l’ennesimo arrivo: new entry è il giapponese Shinji Sawada, iscritto da Euronova by Fortec. Con il pilota asiatico, la gara romagnola toccherà il tetto di 24 iscritti, il più alto registrato quest’anno.