MotorAge New Generation

Ken Block con la RaptorTRAX sfida gli snowboard

Ken Block, noto stuntman e pilota di rally originario di Long Beach, è alla guida di una Ford F-150 RaptorTRAX modificata per diventare una Mountain Assault  e si avventura per la Baldface Lodge a Nelson (British Columbia) per sfidare gli amici snowboardisti. Volete sapere come va finire? Guardate il video

Come di consueto, da qualche anno a questa parte, Ken Block ha diffuso un nuovo video nel quale emerge la sua indomabile capacità di mettere alla prova le doti e forza di longevità del veicolo. Questa volta è il turno di una V8 Ford F150 Raptor modificata per essere un vero veicolo d’assalto da montagna.

Si gente, lo stesso uomo che vi ha portato la serie Gymkhana e ha deciso di testare i limiti dello stomaco di James May, sta progettando un approccio completamente nuovo per lo snowboard con la sua nuova ‘RaptorTRAX’.
“Questo progetto è qualcosa che ho avuto nella mia testa per un po ‘di tempo”, osserva. “Sono assolutamente in sintonia con il mio Ford Raptor, soprattutto perché io vivo qui tra le montagne di Park City, e costruire questo assault mountain con un Raptor come base era ovvio per me.” Quindi, si tratta di un F150 Raptor, modificato da Special Vehicle Concepts in California con rack di snowboard, un argano montato posteriormente, postazione interna per spuntini e bevande, un setup stereo esterno per la musica e illuminazione esterna. Da qualche parte all’interno, si trova un motore sovralimentato 6.2 litri V8 di potenza non specificata, sedili Recaro e quattro Mattracks (che sono le cose al posto delle ruote).

“Sono entusiasta di come e andata,” dice Ken. “il prossimo sarà nelle profondità del backcountry ASAP per aiutare me e alcuni amici uccidere po ‘di polvere sulle nostre tavole da snowboard.”
Il test effettuato è davvero spettacolare: gli snowboard lo affiancano, ma lui sembra tenere la pista, anzi il fuoripista, visto che la neve è molto soffice e non tracciata, quasi come gli stessi snowboard, se non meglio.
Esperimento riuscito. Sì, avendo le capacità di Ken Blok e la bravura degli atleti Zak Hale e Ethan Deiss che con lo snowboard ci sanno proprio fare.

Photogallery

Exit mobile version