Matteo Cairoli ce l’ha fatta! Ora è tra i selezionati per PORSCHE MOBIL1 SUPERCUP
MotorAge.it Redazione
Il pilota italiano Matteo Cairoli è il:
Vincitore della Porsche International Cup Scholarship Challenge, il diciottenne riceverà una speciale borsa di studio di 200.000 Euro per accedere alla stagione 2015 della Porsche Mobil 1 Supercup e un supporto nel suo cammino verso una carriera agonistica professionale.
Il pilota italiano Matteo Cairoli avrà come coach professionale, l’ex pilota professionista Porsche Sascha Maassen, che lo affiancherà durante tutti i weekend di gara. Inoltre, sarà seguito nel fitness, nelle relazioni con i media e nella formazione psicologica.
Alla selezione di Valencia, in Spagna, Cairoli è riuscito a battere gli altri otto candidati provenienti dai campionati monomarca Porsche internazionali. A onor del vero, in due giorni, tutti i candidati hanno avuto la possibilità di dimostrare le loro abilità sia in pista che fuori dalla pista. Giri veloci sul circuito “Ricardo Tormo”, comprensione tecnica della Porsche 911 GT3 Cup e interviste impegnative erano solo alcune delle competenze e dei risultati richiesti ai partecipanti. Il livello di abilità di guida dei nove piloti di otto Paesi era molto alto. Ma al termine della selezione, il più convincente si è dimostrato Matteo Cairoli, segnalato da Porsche Carrera Cup Italia.
“Essere scelti da Porsche è come un sogno – afferma Matteo – mi sentivo bene sul circuito di Valencia e sono davvero contento della mia prestazione. Quando Porsche mi ha comunicato che avevo vinto la selezione, non ci potevo credere. Corro da soli due anni e sono molto impaziente di vivere questa incredibile opportunità“. Allora grazie Porsche International Cup Scholarship, che offre ai piloti la possibilità di avanzare dai campionati Porsche Carrera Cup di tutto il mondo, al campionato internazionale Porsche Mobil 1 Supercup e proseguire per corse di livello superiore, ad esempio come piloti professionisti.
Forza Matteo! La Supercoppa rappresenta il trampolino di lancio per una carriera nelle corse automobilistiche professionali, percorso che noi ti auguriamo con entusiasmo.