Mazda CX-3, ecco l’nedito crossover compatto
L’anticipazione svela uno stile fra Mazda2 e CX-5 e debutta al Salone di Los Angeles per competere con Juke, Captur, 2008, Mokka e 500X.
Il suo nome sarà Mazda CX-3, e nasce per fare concorrenza alla schiera di SUV e crossover compatti, in un segmento in costante crescita nel nostro paese. anche se l’esordio californiano lascia intuire un particolare interesse verso il mercato USA.
La nuova crossover è stata progettata secondo i dettami della tecnologia Skyactiv, e anche se per il momento non sono stati forniti dettagli sulla gamma dei propulsori prevista, si intuisce, vista la parentela con la Mazda2, che sotto il cofano della CX-3 siano previsti i nuovi motori 1.5 benzina da 115 CV e 1.5 diesel da 105 CV.
Le poche altre informazioni ufficiali, oltre al luogo dell’anteprima mondiale, raccontano di un nuovo modello, caratterizzato da linee dinamiche e sportive che evolvono il già noto stile Kodo, lo stesso design delle Mazda degli ultimi anni, compresa la nuova MX-5. Il primo bozzetto ufficiale lascia intravedere un design aggressivo e moderno, con la calandra anteriore poligonale che segna il frontale e i grandi passaruota che danno movimento a tutta la fiancata.
Al Salone di Los Angeles, il prossimo 21 novembre, saranno presentate anche le versioni aggiornate di Mazda6 e CX-5, e sarà possibile vedere in anteprima nazionale la nuova MX-5 che negli Stati Uniti è sarà disponibile solo con il propulsore Skyactiv-G 2 litri.