Un successo il cui “Il merito principale va alla grande azienda che abbiamo l’onore di rappresentare”, affermava Piero Boccanelli, Presidente Mercedes-Benz Italia dal 1973 al 1981, “alla sua capacità di produrre auto di eccellenza, agli uomini che la dirigono, alla nostra volontà, il nostro continuo sforzo di anticipare le evoluzioni e i cambiamenti socioeconomici, la nostra costante determinazione nell’affermare e nel portare avanti i valori chiave del marchio Mercedes-Benz e la sua immagine”.
Questi quaranta anni, sono raccontati attraverso le pagine di ‘Autoritratto’, un libro che sottolinea come l’industria automobilistica, abbia colto i mutamenti sociali e lo sviluppo economico realizzando prodotti e soluzioni di mobilità in sintonia con la cultura, le esigenze e le aspettative di una società che nel corso degli anni ha completamente cambiato il proprio modo di muoversi e comunicare…
Inoltre Mercedes ha sempre cha sempre sentito come una missione la partecipazione ed il sostegno ad iniziative in favore del patrimonio artistico e culturale italiano, costruendo una presenza responsabile nel Paese, promuovendo educazione e cultura in tutte le forme ed espressioni. E… qualche volta ha mostrato anche i muscoli, perché fascino e prestigio di un marchio passano anche attraverso l’amore per la sana competizione ed il temperamento sportivo.
Fair play, eleganza, capacità di controllo e dinamismo: i valori dello sport trovano piena corrispondenza con la filosofia che Mercedes-Benz trasferisce in ogni mercato, prodotto ed attività. Questi valori, maturati nel corso della storia della Stella, appartengono a quella speciale cultura aziendale che, come per un atleta, è fatta di impegno, sfide ed entusiasmo.
Photogallery