Per la 39esima edizione, il Motor Show di Bologna (BolognaFiere 6/14 dicembre) riprenderà quella formula, accreditata negli anni e ultimamente abbandonata, per tentare il riavvicinamento degli appassionati. Infatti propone un bel programma per infuocare il primo week-end dedicato alla velocità.
I team in pista, internazionali e italiani, porteranno l’atmosfera eccitante tipica delle competizioni a stelle e strisce, presentando lo spettacolo come uno degli eventi motoristici di punta, e inaugurando così il programma della MotorSport Arena.
Ritorna anche il drifting, con il team Orange, uno dei principali team a competere nella D1 Grand Prix Series: tra le vetture impegnate spicca un’icona mondiale del drifting, la Subaru Impreza Spec-C RWD, prima Subaru al mondo a trazione posteriore oltre che protagonista di famosissimi videogiochi.
Ma il programma su asfalto all’insegna della velocità include anche altre competizioni, tipo GT Challenge, Auto GP e Trofeo V8.
Innovazione assoluta rispetto al passato, anche il programma extra orario, ideato per dar maggior rilevanza a musica e nuove tendenze giovanili.
Photogallery