La quinta generazione, di Audi A4, che dovrebbe essere caratterizzata dal nuovo design di casa Audi, viene svelata in un rendering proposto dalla RM Design.
Il designer Remco Meulendijk, meglio conosciuto come RM Design, ha pensato ad una Audi A4 dal look grintoso ed assai moderno e non è da escludere che la versione definitiva ed ufficiale della quinta generazione di Audi A4 sia piuttosto somigliante a questi rendering.
La A4 MY2016 sarà il secondo modello di Audi ad essere basato sulla nuova piattaforma è la MLB Evo, che a causa della combinazione di acciaio ad altissima resistenza, e alluminio, dovrebbe perdere circa 100 kg rispetto alla versione attuale; è prevista anche una versione ibrida plug-in, con il motore 2.0 TFSI abbinato ad un’unità elettrica. Uno dei principali vantaggi della più recente piattaforma MLB Evo è la compatibilità con alimentazioni alternative.
La console dovrebbe derivare da quella della Audi A8, su alcune motorizzazioni sarà possibile scegliere il cambio manuale a sei marce o il doppia frizione a sette velocità.