Nuova identità’ per DETROIT ELECTRIC
Detroit Electric annuncia il rinnovo della corporate identity: un moderno logo, nuovi colori e i primi indizi sulla prossima SP:01 EV. Un’evoluzione “energetica” delle caratteristiche originali del brand e del suo concetto “Pure Electric Performance” alla base del nuovo posizionamento del marchio.
Mentre fervono i preparativi per il lancio della vettura elettrica sportiva SP:01, il costruttore di auto elettriche Detroit Electric dà il lancio a una nuova, inconfondibile identità di marca, compresi il rinnovato logo e una nuova palette colori.
Le strategie del marketing hanno quindi svelato un teaser video a cui si affiancherà presto il rinnovato sito web.
Iniziative utili a “scaldare i motori” per l’inizio della commercializzazione della SP:01 (a seguire l’annuncio del test positivo effettuato sul prototipo lo scorso giugno).
La “mission” del logo della società è combinare il valore pionieristico e lo spirito “elettrico” di Detroit Electric; nella fattispecie si è ricorsi a un uso ricercato dei nuovi colori blu e bianco e al mantenimento del carattere Art Déco. Il nuovo simbolo sarà apposto sui veicoli completamente elettrici prodotti dalla società, così come su prodotti futuri e utilizzato per ogni applicazione corporate.
L’introduzione dei nuovi colori blu e bianco vuole rappresentare il posizionamento esclusivamente elettrico della Casa. Il blu raffigura l’energia e la modernità e vuole evocare i lampi durante i temporali, quando l’ossigeno ionizzato produce il tipico bagliore blu elettrico, mentre il bianco ha il significato di purezza.
Albert Lam, Presidente e Amministratore Delegato di Detroit Electric, spiega: “Questa nuova impostazione creativa riflette la passione che Detroit Electric mette nella realizzazione di prodotti premium, che trovano un nuovo significato nel design. Siamo orgogliosi di identificarci con la storia di Detroit Electric e desideriamo migliorare i valori fondanti di questo storico marchio attraverso l’innovazione, lo spirito pionieristico e le prestazioni. La nuova corporate identity ha reso più fresca l’immagine di marca per assicurarle una perfetta aderenza ai mercati in rapida evoluzione di oggi, preservando tuttavia la magia e la tradizione del marchio originale Detroit Electric”.
Quanto al video, è possibile intravedere i tratti della sportiva Detroit Electric SP:01. Il filmato si ispira al concetto “Pure Electric Perfomance” e ritrae la creazione della SP:01 che, a partire da una scintilla, metafora della rinascita di Detroit Electric, cresce fino a diventare una tempesta di energia elettrica che assume l’aspetto del primo modello di serie della Casa automobilistica.
Il tutto è visibile su www.detroit-electric.com dal 17 Ottobre 2014.
A proposito di Detroit Electric – E’ un marchio iconico nel settore dei veicoli elettrici. L’azienda nasce nel 1906 e si afferma come leader nella produzione di auto elettriche. Il marchio è stato rivitalizzato nel 2008 da Albert Lam (ex amministratore delegato di Lotus Engineering Group e direttore esecutivo di Lotus Cars of England), con la sua visione di un veicolo elettrico in grado di integrare estetica raffinata, tecnologia innovativa, guida e prestazioni di valore.
Il primo modello di serie della Casa, la SP:01, sarà in vendita in Asia, EMEA e USA all’inizio del 2015. Tutte le vetture saranno prodotte nel nuovo stabilimento di Detroit Electric a Leamington Spa, Inghilterra.
L’azienda ha il suo quartier generale al 18 ° piano dello storico Fisher Building, nel pieno centro di Detroit, Stati Uniti. Qui trovano posto sia la sede finanziaria sia l’organizzazione che si occuperà della gestione delle attività di vendita in Nord America.
Detroit Electric ha anche investito in una nuova sede EMEA a Houten, Paesi Bassi, dove è già attivo un team dedicato alla gestione delle attività di Vendita e Marketing del brand, tra cui la commercializzazione dei veicoli, il servizio clienti e i servizi marketing, nell’area di riferimento.