I tester ufficiali di casa Lamborghini, Adrian Zaugg e Fabio Babini, hanno effettuato i primi giri con il nuovo modello sotto la supervisione di Giorgio Sanna. La Lamborghini Huracán GT3 permette al team corse di Sant’Agata Bolognese di compiere un ulteriore passo avanti nello sviluppo di un prodotto destinato alla categoria GT3.
La Huracán GT3 è la prima vettura di questa categoria ad essere completamente realizzata in casa dall’azienda automobilistica emiliana, con il supporto di Dallara Automobili, partner di sviluppo anche della Huracán LP 620-2 Super Trofeo.
Nella prossima stagione, la protagonista di questi test, potrà disputare il campionato della Blancpain Endurance Series. Cinque gli appuntamenti in Europa in cui la vedremo impegnata, tra cui la famosa 24 Ore di Spa, mentre dal 2016 la Lamborghini Huracán GT3 scenderà in pista nelle più importanti competizioni di classe GT3 anche in America e in Asia.
Le prestazioni e l’affidabilità sembrano proprio essere gli assi nella manica della Lamborghini Huracán GT3 anche se c’è ancora tanto lavoro da fare in vista del debutto nel prossimo campionato della Blancpain Endurance Series.