La nuova Mazda2 è in viaggio verso l’Europa. Il programma prevede una serie di eventi Europei in autunno e in inverno dedicati alla Mazda2 di nuova generazione.
Nel frattempo, nel corso di un evento esclusivo destinato alla stampa ufficializzerà il suo programma con il lancio vero e proprio che si svolgerà al Mazda Space di Barcellona il prossimo 3 novembre.
E’ evidente che Mazda intende conquistarsi uno spazio di primo piano per mezzo di una dotazione generosa e soluzioni tecnologiche fuori dalle convenzioni.
Ampia anche la scelta di motori: dal nuovo diesel pulito a bassa compressione Skyactiv-D 1.5, che consuma solo 3,4 litri ogni 100 km, alle tre varianti dello Skyactiv-G 1.5 a benzina, per i quali consumi variano tra 4,5 e 4,9 litri ogni 100 km. La potenza viene poi trasmessa alle ruote anteriori, dai cambi manuali compatti e leggeri Skyactiv-Mt a cinque o sei marce e da un automatico Skyactive-Drive a sei marce, sviluppati recentemente sulla base dei noti cambi presenti sulle altre Mazda di ultima generazione.
L’ultimo modello Mazda, nonostante un peso a vuoto che parte da soli 970kg, garantisce un’eccezionale sicurezza passiva. Tutto questo grazie alla struttura innovativa del suo telaio Skyactiv-Body, che contiene una maggiore percentuale di acciai leggeri ed ultraleggeri ad alta resistenza rispetto al telaio della Mazda2 attuale.
Photogallery
