Nuova MT-07 MotoCage: ispirazione Dark Side
La Casa giapponese a Intermot ha presentato il nuovo look della naked da 700 cmc e due allestimenti della sportclassic ispirati al mondo del custom. Dopo le maxi naked XJR1300, è la volta di una MT-07 super accessoriata in stile… acrobatico
La MT-07 è una delle Yamaha di maggior successo di questi ultimi anni, ispirata al “Dark Side of Japan”, ha stabilito un feeling immediato con le nuove generazioni che ne apprezzano il carattere e l’anima, e non meno importante, il rapporto qualità/prezzo.
Insieme alla sorella MT-09, la bicilindrica di 690 cc, alla quale sono state dedicate alcune versioni speciali (Street Rally e Sport Tracker), si presenta ora in versione “Motocage”, una special ispirata al mondo stunt arricchita di molte parti speciali e grafiche che la rendono a dir poco aggressiva.
La nuova livrea, chiaramente ispirata al mondo stunt, sfoggia grafiche speciali su serbatoio e codone, ed è equipaggiata con una serie di nuovi componenti esclusivi che regalano a questa bicilindrica da 700 cc un look ancora più spigoloso ed aggressivo, impossibile non notare i cerchi, l’anteriore rosso e il posteriore nero. La moto è verniciata in grigio opaco Matt Grey con grafiche dedicate su serbatoio e codone in rosso, stesso colore riservato all’inedito puntale, alle protezioni per il radiatore e a quelle per il serbatoio e il codone. Sempre in rosso, le barre laterali tipiche delle moto da stunt.
Le barre montate sul telaio e sotto il motore, sempre in colore rosso, aumentano la protezione e sottolineano il look estremo della moto, mentre l’immagine grintosa viene esaltata da leggeri paramani ed una mascherina per il faro anteriore regolabile su diverse posizioni, le plastiche sono protette da adesivi tridimensionali e sono state aggiunte leggere protezioni per il radiatore verniciate in rosso.A completare un equipaggiamento esclusivo, la sella del passeggero con un nuovo design.
Per chi non ne avesse ancora abbastanza, vuole qualcosa di davvero fuori dal coro può personalizzare la propria moto con lo scarico Akrapovic in opzione, sviluppato appositamente per un sound pieno di carattere. Casa dei Tre diapason, mette a disposizione anche una vasta gamma di accessori originali dedicati a Yamaha MT-07 MotoCage, tra i quali le protezioni per prese d’aria e fianchetti in maglia d’acciaio e verniciati in rosso, e un’ampia scelta tra cover e protezioni in alluminio ricavato dal pieno (billet). L’elenco comprende anche lo speciale porta targa e l’estensione per il cavalletto laterale, oltre a numerosi altri componenti che permettono al pilota di personalizzare la moto.
Yamaha MT-07 MotoCage m.y. 2015 sarà disponibile nella sola colorazione Matt Grey a partire dal mese di Ottobre, al prezzo di euro 6.690 f.c.
Componenti esclusivi MT-07 MotoCage
Protezioni per il motore montate sul telaio
Barra di protezione sotto il motore
Nuova sella speciale per il passeggero
Leggeri paramani
Mascherina per il faro anteriore regolabile
Protezioni radiatore di colore rosso
Cerchio anteriore rosso/ cerchio posteriore nero con filetto rosso
Grafiche e componenti della ciclistica verniciati in rosso
Adesivi protettivi tridimensionali
Scarico Akrapovic in opzione
A Intermot 2014 Yamaha ha presentato anche la XJR 1300 2015, pronta a calcare nuovamente le scene da assoluta protagonista. Il motore è un 4 cilindri DOHC raffreddato ad aria è fissato al telaio a doppia culla in acciaio con un sistema di montaggio intelligente, in grado di erogare una potenza di ben 98 Cv e una coppia di 108 Nm. In vendita al prezzo di euro 10.390.
La sua versione Racer invece, si colloca di diritto nel segmento sportivo della gamma Sport Classic destinata ad un uso quotidiano. Nel gennaio 2015 al modello già disponibile si affiancherà la versione con ABS, offrendo così una scelta più ampia ai piloti alla ricerca di prestazioni. Per la stagione 2015 YZF-R125 ed YZF-R125 ABS saranno disponibili nelle colorazioni Race Blu, Matt Grey e una nuova colorazione Racing Red, al prezzo di euro 4.490 (4.890 la versione con ABS)
Photogallery