Peugeot 208 GTi 30th : 30 anni dopo torna “la leggenda”
“The legend returns”, presentato il 1° ottobre su YouTube, ripropone uno degli spot pubblicitari più famosi di Peugeot, “Le bombardier” realizzato da Gérard Pires nel 1984 per la 205 GTi.
La Peugeot 208 GTi 30th è la protagonista di un film fotorealistico in 3D che rivisita uno degli spot pubblicitari più famosi di Peugeot , una straordinaria impresa che ha abbinato una tecnica cinematografica di 30 anni fa alle più avanzate tecnologie dell’attuale animazione in 3D, realizzata dagli Andy’s (pluripremiati registi in 3D, famosi per le loro animazioni « The Crew » e « ZombiU » realizzate per Ubisoft).
I primi secondi dello spot di “The legend returns” sono tratti dal film degli anni 80, senza ritocchi, ogni elemento (Bombardier, Peugeot 205 GTi e 208 GTi 30th) modellizzato in 3D permette di gestire l’animazione dei veicoli e la transizione dal formato originale 4/3 all’attuale formato 16/9.
Dal 17 settembre le community GTi e i fans, stanno scoprendo alcuni contenuti “teaser” esclusivi sui social network. Dopo il lancio del film, alcuni contenuti inediti come il making of, bonus scenes, locandine del film, video su Vine (nuova App di videosharing di Twitter)… arricchiranno l’esperienza intorno a questo film. Un Tumbler (la popolare piattaforma di microblogging acquisita da Yahoo! nel 2013) creato per l’occasione, raggrupperà tutti questi contenuti, insieme ad altri in esclusiva.
La 208 GTi 30th, reinterpretata in una versione più radicale della sportiva 208 GTi, sarà presentata al pubblico in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi 2014. La sua commercializzazione inizierà nel novembre 2014, al prezzo di 26.000 Euro.
Monta un nuovo motore 1.6 THP, Euro6, che sviluppa una potenza di 208 CV e una coppia che arriva fino a 300 Nm. E’ associato a un cambio manuale a 6 marce, a un differenziale a slittamento limitato Torsen e a collegamenti al suolo specifici. Questo temperamento sportivo e deciso emerge anche nell’assetto e nell’aspetto della vettura, soprattutto nella sua livrea in due materiali, delimitati da un taglio netto.