Red Bull Helmet Art: vince il sorriso!
La grafica ideata dal 23 Andrea Menardo decorerà il casco di Daniel Ricciardo ad Abu Dhabi. In palio per il vincitore una copia del casco disegnato per Daniel e un viaggio negli Emirati Arabi Uniti per consegnare personalmente la propria creazione al pilota e vivere l’emozione del Gran Premio.
Il sorriso di Daniel Ricciardo ha lasciato il segno, perché sarà proprio la caricatura del suo volto sorridente la decorazione del casco Daniel indosserà nell’ultima gara della stagione Abu Dhabi.
Il giovane fan Andrea Menardo, che ha ideato il nuovo casco, sbaragliando i quasi 600 disegni inviati in 3 mesi per aggiudicarsi l’ambito premio in palio, è stato ufficialmente decretato vincitore di Red Bull Helmet Art, il contest che ha messo alla prova la fantasia di creativi e appassionati del mondo della Formula Uno per disegnare il casco del pilota rivelazione dell’anno. Il suo premio consiste in un viaggio negli Emirati Arabi Uniti per vivere l’emozione del circuito di Formula 1 l’ultimo weekend di campionato, dal 21 al 23 novembre, ma soprattutto avrà la straordinaria opportunità di conoscere Daniel Ricciardo e consegnargli personalmente la propria creazione.
Non solo, il casco disegnato per Ricciardo sarà realizzato in duplice copia e la seconda resterà al suo ideatore quale ricordo dell’esperienza vissuta grazie a Red Bull.
Le proposte in gara erano tante e molto diverse tra loro, quindi, per la giuria formata da Daniel Ricciardo, due rappresentanti di Red Bull e due esponenti dei media partner del contest, la scelta del disegno vincitore non è stata semplice, ma la scelta finale è stata unanime e il disegno di Andrea Menardo ha messo d’accordo tutti: il sorriso travolgente di Daniel, posizionato dall’autore sul top del casco, è una delle sue caratteristiche più riconosciute e amate dal pubblico e dai fan, e la grafica circostante è in perfetta armonia con il disegno.
Andrea Menardo, laureato in Ingegneria Aerospaziale e ora iscritto all’ultimo anno della magistrale, ambisce a poter lavorare come ingegnere in un team di Formula 1 e questa vittoria già rappresenta un sogno per lui. Nel descrivere la sua creazione ha raccontato: “Ho lavorato al progetto per circa un mese e solo quando ho raggiunto un risultato per me soddisfacente ho pubblicato il disegno nella sezione del concorso online Red Bull Helmet Art. Ho seguito quasi quotidianamente l’evolversi del concorso e i disegni che ogni giorno venivano caricati sul sito, e ancora oggi non riesco a credere di essere stato scelto tra tutti gli “avversari”. Daniel Ricciardo mi colpisce soprattutto per la sua abilità e determinazione in pista, ma è la sua solarità anche fuori dalla pista la caratteristica che più mi ha ispirato, mentre la grafica laterale del casco vuole ricordare le sfumature azzurre che contraddistinguono il circuito di Yas Marina”.
Daniel Ricciardo, al terzo posto della classifica piloti di Formula 1, ha così commentato il casco vincente: “Mi complimento con Andrea, questo casco rispetta pienamente le premesse del concorso in quanto, più di ogni altro progetto caricato sulla piattaforma Red Bull Helmet Art, ha colto un lato della mia personalità che amo e lo ha raffigurato in modo originale. Se il casco deve rappresentarmi in pista, è bello che il pubblico veda il mio sorriso anche mentre corro”.
Per ulteriori informazioni, visita www.redbull.com/helmetart