Sky Sport MotoGP: ricorda Marco Simoncelli
Oggi. venerdì 24 ottobre, sarà trasmesso sul canale 208, il GP di Germania 2009, guardiamolo insieme per rivivere la gioia della vittoria di Simoncelli al Sachsenring, perché non era solo un grande pilota, la sua umanità e la sua sincerità facevano la differenza. Ecco perché bisogna ricordare il Sic.
E’ l’anniversario della scomparsa di Marco Simoncelli, vittima di un’incidente mortale il 23 Ottobre 2011 sul circuito di Sepang.
L’onda di emozione che la morte di Marco ha suscitato si è diffusa ben oltre la cerchia degli appassionati di motociclismo, indipendentemente dai meriti sportivi, notevoli per altro, del Sic. Senza accorgersene, e sicuramente senza alcuna intenzione di farlo, Simoncelli era riuscito a conquistare tutti. Gli appassionati, per la sua guida irruente e spettacolare, e tutti quelli che sentivano parlare in tv un ragazzo dal forte accento romagnolo, dalla capigliatura ribelle e incontenibile e dalla sincerità disarmante e assoluta.
A tutti è rimasto nel cuore, così, Sky Sport MotoGP HD (canale 208) ha deciso di dedicare un viaggio indietro negli anni, tre Gran Premi storici alla memoria di uno dei piloti più amati di tutti i tempi.
Stasera quindi alle 19.30, in onda la seconda delle tre gare, una tra le più belle, il GP di Germania 2009, per rivivere la gioia della vittoria di Marco al Sachsenring. La terza delle tre gare andrà in onda sabato 25 ottobre. Da tutti è ricordato come il “GP di Marco” per la sua grinta e determinazione: il Sic arrivò 4° dopo una lotta serratissima per il podio.
Le clip di Sky Sport MotoGP HD per ricordare le imprese di Marco Simoncelli andranno in onda anche sul canale all news Sky Sport24 HD, che nel weekend dedicherà al Sic studi, interviste e servizi dedicati.