Auto Show Design Challenge: QOROS partecipa con la ‘Q’ Concept
Il tema del concorso di quest’anno mette alla prova i team di design automobilistici di tutto il mondo su come la tecnologia trasformerà i veicoli per connetterli ai sensi umani nel 2029. Il vincitore del premio People’s Choice Award, sarà scelto dagli utenti di FaceBook.
Noi vi presentiamo il progetto Q, che in realtà si chiama Qoros Qloud Qubed, un nome lungo e complicato (almeno per noi italiani) per definire, più che una vettura, un assistente personale intelligente e multidimensionale, predisposto per imparare, attraverso i cinque sensi del conducente, analizzando le interazioni veicolo/pilota sulla stessa base con cui si svolgono le relazioni umane, sviluppandosi e crescendo nel tempo.
Raccolte le informazioni sui gusti del suo utilizzatore, Q tiene in memoria i ristoranti preferiti, le scelte musicali, le destinazioni più comuni, gli amici, i familiari e gli interessi generali, e continua ad imparare durante tutto il periodo di utilizzo, restando in continuo ascolto, ogni giorno.
E’ progettato inoltre, per massimizzare la sicurezza, subentrentrando immediatamente in modalità “pilota automatico” nel caso di eventuali distrazioni del conducente o modalità di guida potenzialmente pericolose.
Il nuovo costruttore automobilistico internazionale con base in Cina, dispone di un team internazionale di specialisti del settore automotive di provata esperienza, che si sta occupando dello sviluppo di una gamma di veicoli originali e di alto livello qualitativo. Partecipando al LA Auto Show Design Challenge con il suo innovativo “Q Qoros Qloud Qubed” concept, anticipa una futuristica interfaccia uomo-macchina, collegando l’auto ai sensi del conducente, oltre ai gusti e preferenze, per creare la più incredibile esperienza di guida mai immaginata.
Vincerà il premio People’s Choice Award, il progetto che avrà ricevuto più voti dagli utenti di FaceBook, sulla fan page di LA Auto Show (se volete partecipare votate qui: https://www.facebook.com/LosAngelesAutoShow?fref=ts).
Il pubblico può votare una volta al giorno fino al 20 Novembre 2014 per il progetto preferito presentato al LA Auto Show Design Challenge attraverso la pagina Facebook.