MotorAge New Generation

Ducati 2015 World Première

Sul palco del Ducati 2015 World Première le novità 2015: due moto completamente nuove, la 1299 Panigale e la nuova Multistrada 1200 più le quattro versioni dello Scrambler Ducati, protagoniste di un “fuorisalone” presso lo showroom milanese di WP Store per la presentazione della nuova collezione abbigliamento e accessori Scrambler.

Se avete visto la diretta mondiale in “live streaming” per la Ducati 2015 World Premièr, alla quale vi abbiamo invitato dal nostro portale, avete anche partecipato l’anteprima delle nuove proposte della gamma 2015 Ducati presentate a Milano alla vigilia dell’apertura di EICMA 2014, apprezzando le moto da sogno, pronte ad emozionare il grande pubblico di appassionati e di fare il bis animando la settantaduesima edizione del Salone Internazionale della Moto, in programma presso la Fiera Internazionale di Milano a Rho, aperta al pubblico dal 6 al 9 novembre.
Se invece non avete potuto vederla… ve la raccontiamo noi.
La conferenza stampa è stata l’occasione per Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, per togliere il velo alle molte novità in arrivo e fare il punto sul mercato e su Ducati che, nonostante uno scenario internazionale complicato e impegnativo, conferma, anche per il 2014, il trend positivo che ha caratterizzato gli ultimi anni di crescita della Casa motociclistica bolognese, che dal 2012 fa parte del Gruppo Audi.
Il nuovo brand Ducati e le sue quattro innovative proposte, hanno aperto lo show sul palco del Teatro Elfo Puccini di Milano, dove si è svolta la Ducati 2015 World Première. Quindi è stata la volta delle due novità assolute destinate al pubblico di EICMA 2014, che può rivederle allo stand Ducati Padiglione 18, Stand G – 74, la nuova 1299 Panigale e la nuova Multistrada 1200, alle quali si aggiungono tre nuove versioni (Panigale R, Diavel Titanium e Monster Stripe) e una serie di nuove proposte relative ad accessori e abbigliamento.
La 1299 Panigale, nuovo riferimento per la categoria Superbike, è l’ultima nata della Ducati, che col suo motore Superquadro da 1285 cm³, aumenta ulteriormente le prestazioni tra le supersportive del mercato mondiale, diventando un metro di paragone nel segmento delle moto ad alte performance.
“World Première” anche per la nuova generazione di Multistrada 1200, equipaggiata con il nuovo motore Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing). Per la prima volta con doppio variatore di fase per la distribuzione, il DVT, che agisce in modo indipendente sia sull’albero a camme di aspirazione sia su quello di scarico. Massima potenza agli alti regimi, erogazione fluida, coppia vigorosa ai bassi regimi e consumi contenuti, il tutto nel pieno rispetto della nuova normativa Euro 4.
Tra le novità per il 2015, anche il Diavel Titanium, prodotta in soli 500 esemplari numerati, con la quale è stato ottenuto un livello di esclusività, ad un livello mai raggiunto prima. Titanio, carbonio, artigianalità, finiture di altissimo pregio, attenzione maniacale al dettaglio, design dedicato, per caratterizzare l’ultima nata della famiglia Diavel.
Inoltre per il 2015 la gamma Monster si arricchisce con una nuova ed esclusiva versione destinata ai motociclisti più esigenti: la Stripe. Disponibile nelle cilindrate 821 e 1200 S il Monster Stripe, che grazie ad accessori e componenti esclusivi, esalta ancora di più le caratteristiche sportive della celebre naked di Borgo Panigale, che negli anni è diventata un vero oggetto di culto per i motociclisti.
Presenti al Ducati 2015 World Première i due portacolori ufficiali MotoGP 2015, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, pronti per la trasferta a Valencia che, domenica 9 novembre, concluderà la stagione agonistica MotoGP 2014.
Oltre alle moto Ducati ha presentato, per il 2015, tanti nuovi accessori, parti speciali e la nuova collezione abbigliamento, caratterizzata sia da capi tecnici che dalla accattivante collezione apparel e accessori interamente dedicata al mondo Scrambler, presentata in anteprima presso lo showroom W.P. Store di Milano con un evento che ha visto stampa, pubblico e appassionati alternarsi nel festoso e originale mondo della “Land of Joy” Scrambler Ducati.

 

Photogallery

Exit mobile version