Ducati Superbike Celebration World al Motor Show 2014
In mostra le leggendarie Ducati SBK degli ultimi 26 anni al Motor Show 2014 di Bologna per festeggiare la storia ed i successi Ducati nel Campionato Mondiale Superbike.
Oltre due decenni di moto straordinarie e piloti leggendari, in un particolare percorso storico dedicato alle SBK da strada e da competizione, per festeggiare la storia e i successi di Ducati degli ultimi 26 anni.
La Superbike Celebration World, sarà ospitata nell’area dedicata alla Motor Valley, all’interno del Padiglione 26 della Fiera di Bologna dove, i visitatori troveranno ad accoglierli uno staff qualificato che li guiderà attraverso un’excursus storico nel quale si esordisce con la 851 SP del 1991, autentico gioiello a due ruote dei primi anni ‘90, e si continua con la 888 del 1991 di Doug Polen, primo vincitore di un Campionato Mondiale Costruttori per Ducati, poi naturalmente la 916 del 1994, progettata da Massimo Tamburini. Ovviamente sarà presente anche la prima 916 Superbike del 1994, con la quale il mitico Carl Fogarty conquistò il primo di ben quattro titoli Mondiali Piloti negli anni ‘90.1, per arrivare alla 1199 Panigale Factory 2014. Senza dimenticare l’ultima, rivoluzionaria, Ducati in gamma 2015: la 1299 Panigale S, nuovo riferimento tra le Superbike stradali che, grazie a un rapporto peso/potenza da record rispetto a tutta la concorrenza stradale, diventa un metro di paragone nel segmento delle moto ad alte performance.
In questa occasione gli appassionati potranno apprezzare anche il nuovo pacchetto elettronico, appositamente studiato per la 1299 Panigale ed integrato nei tre differenti Riding Mode, che la rende ancora più prestazionale.
Finalmente le moto tornano al Motor Show ! Ducati ha avuto una splendida idea per raggiungere e coinvolgere un pubblico appassionato delle quattro ruote,con questa mostra guidata sulle SBK ,a parer mio la competizione più bella con le moto più belle.