Chi compra online di questi buoni carburante al costo di 1 euro, non solo non acquista nessun buono carburante ma subisce l’utilizzo abusivo della propria carta di credito con conseguente addebito dell’importo non autorizzato.
Queste invitanti offerte, contengono URL di domini fake – ad oggi ne sono stati contati quaranta – che rimandando a siti web mirror che copiano integralmente le pagine dei buoni carburante web acquistabili online dal sito ufficiale di TotalErg. Chi ha provato ad acquistare questi falsi buoni carburante ha subito una pesante truffa, poiché non solo, in realtà non acquista nulla, ma subisce l’illegittimo utilizzo della propria carta di credito con conseguente addebito di importi non autorizzati.
Chiunque dovesse avere dubbi sulla lecita provenienza di offerte di qualsiasi tipo, consulti la guida della polizia di stato contro le truffe di questo genere all’indirizzo: http://www.poliziadistato.it/articolo/748-La_guida_contro_il_phishing/. Successivamente può effettuare le segnalazione di siti “sospetti” attraverso la stessa guida.