Kia Sorento X-Men – vestito da mutante
Non è certo la prima volta che vediamo personaggi dei comics associati a versioni scenografiche di certi modelli.
Lo ha fatto anche Kia che al SEMA (come vi mostrammo nell’apposito articolo di Motorage.it) mise in mostra interpretazioni dedicate a Flash, Lanterna Verde, Cyborg e Aquaman.
Adesso Kia ha allestito la Sorento X-Men, pensando ai mutanti della celebra saga. La X sulla carrozzeria è il simbolo del gruppo di mutanti di Xavier. Ma basta guardarla per assaporare la grintosa ispirazione a Wolverine e i suoi artigli. Come quelli che spuntano dai paraurti, proteggono i fari come partissero dalle braccia profilate in rosso, incattiviscono la coda, si fanno ricordare nei disegni sulle fiancate come nello stile dei cerchi. Per i fan che vogliono partecipare al concorso non è quindi difficile indovinare.
Un esemplare unico, versione speciale tuning che promuove l’arrivo in Blu-Ray e DVD del film X-Men: Giorni di un Passato Futuro, il nuovo capitolo della trilogia dedicata ai “giovani X-Men”.
Testimonial è il fuoriclasse del tennis Rafael Nadal (sotto contratto con il marchio coreano) il quale in collaborazione con la casa cinematografica Twentieth Century Fox Home Entertainment, deve promuovere promuovere sia il video di X-Men (a dicembre, Kia ha in programma di mettere online un video del quale è protagonista lo stesso Nadal) sia la sponsorizzazione di Kia degli Australian Open, torneo del Grande Slam.
Non a caso la Sorento X-Men è stata preparata proprio per fare un po’ di scenografia prima dell’inizio della manifestazione, in calendario a Melbourne tra il 19 gennaio e il primo febbraio del 2015.
Quanto ai personaggi Marvel, Kia ha realizzato anche personalizzazioni di modelli che si associano alle abilità mutanti di Mistica, Magneto e Tempesta.
Fabrizio Romano