Il brand inglese Lister non è noto a tutti gli appassionati di automobili. Ma negli Anni 50 e 60 fu uno dei protagonisti delle corse internazionali con le sue vetture coupé o barchette motorizzate con motori Jaguar o Chevrolet. In realtà, però, il marchio è ancora più antico poiché ha radici che risalgono agli albori dell’automobile, prima del ‘900.
Lister ritorna alla carica con un nuovo progetto, questa volta molto più ambizioso. L’obbiettivo è costruire una hyper car per rivaleggiare con Bugatti Veyron, Porsche 918 Hybrid, Pagani Huayra, Ferrari LaFerrari e McLaren P1. Ma, secondo le dichiarazioni del management, non sarà la migliore vettura sportiva stradale del mondo. Lister vuole realizzare un prodotto che stupisca, che faccia impazzire il pubblico
Il progetto è in piena fase di sviluppo e, nello stesso tempo, Lister sta cercando investitori interessati ad appoggiare finanziariamente l’idea.
Il risultato finale sarà dirompente, naturalmente anche dal punto di vista del prezzo: la supercar Lister, infatti, sarà in vendita a un prezzo stimato di almeno 2 milioni di sterline (2,5 milioni di euro).