MotorAge New Generation

Mercedes-AMG compra il 25% di MV Agusta

Il gruppo Daimler entra nel capitale dello storico costruttore di moto italiano.

MercedesAMG, marchio votato ai modelli ad alte prestazioni del colosso tedesco, e la casa motociclistica MV Agusta hanno siglato un accordo di collaborazione che lega le due società in una partnership a lungo termine. La partnership tra questi due marchi di alto livello (e dalla consolidata tradizione), abbraccerà l’area del marketing e delle vendite.
Mercedes-AMG GmbH acquisirà contestualmente una partecipazione del 25% in MV Agusta Motor S.p.A. I dettagli sul prezzo di acquisto della partecipazione in MV Agusta devono essere precisati.
Mercedes-AMG nominerà un membro del consiglio di amministrazione di MV Agusta. L’approvazione dell’operazione verrà finalizzata, per le burocrazie formali, a fine novembre.
Di fatto, per l’Eicma (l’Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma dal 4 al 9 novembre a Milano), MV Agusta ha in serbo alcuni ampliamenti di gamma con novità tra le sport-naked: Brutale 800 RR e Dragster 800 RR, l’esordio delle Stradale 800 e Turismo Veloce 800 tra le touring.
Le combinazioni auto-moto, germaniche-italiche, evidentemente piace. Vedi Audi con Ducati.
Tobias Moers, a.d. di Mercedes-Amg, ha commentato mettendo in luce la “sincronia” delle alte prestazioni che simboleggiano i due marchi.
Sulla stessa linea Giovanni Castiglioni, presidente e a.d. di MV Agusta, che si sofferma anche sulle possibilità di espansione a livello globale e sul valore del design.

Exit mobile version