Nuova Smart fortwo e forfour
La Smart si rinnova completamente grazie alla sinergia con Renault, tra i 15 street artist al lavoro alla Dogana di San Lorenzo.
5 mila metri quadrati, al chiuso, per 15 artisti che arrivano da sei nazioni diverse, l’Outdoor Urban Art Festival, iniziato 25 ottobre e andrà avanti fino 22 novembre, si rinnova e punta in alto. Questa edizione, intitolata Moving forward, si estende dalle strade del quartiere Ostiense alla vecchia Dogana di Roma nel quartiere di San Lorenzo, che essendo stata chiusa da più di quattro anni, sarà rigenerata grazie al Festival.
E smart, il marchio più giovane del mercato automobilistico, si unisce a questa festa cittadina, lei, regina della città, con la sua nuova rivoluzione firmata fortwo e forfour.
Nel caso abbiate notato una vaga somiglianza nelle proporzioni tra la forfour e la nuova Twingo, sappiate che le due vetture, sono frutto di uno sviluppo congiunto. Realizzate nello stesso impianto in New Messico, la forfour monta un’elettronica personalizzata curata da Bosch, e accessori per la sicurezza come il Crosswind Assist, non proposti sulla vettura francese, mentre la fortwo, ha in comune con Renault alcuni componenti montati nell’abitacolo, ma rimane una prerogativa del Costruttore tedesco.
In linea con la filosofia tailor made che contraddistingue il marchio smart, la nuova generazione debutta in Italia con cinque versioni particolarmente ricche fin dall’ingresso in gamma: youngster, sport edition#1, passion, proxy e prime. La nuova Smart fortwo è disponibile con circa 40 combinazioni tra i pannelli della carrozzeria e la cellula tridion, e ha un prezzo d’acquisto che parte da 12.750 euro, a cui bisogna aggiungere 650 euro per avere la forfour.
La nuova fortwo si presenta completamente rinnovata nel design, con una gamma di motori nuovi, tre cilindri da 45 kW/ 60 CV, 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio manuale a cinque marce, un’opzione in più che rende l’auto più economica nell’acquisto, e affianca la futura trasmissione a doppia frizione a 6 marce prevista per marzo. A tutto questo si aggiunge un inedito cambio automatico a doppia frizione twinamic.
In occasione del lancio commerciale, l’assicurazione furto e incendio ed RCA per un anno sono incluse nel prezzo. Ma per chi possiede una vecchia Smart, fino al 31 dicembre è prevista una supervalutazione che, a partire dal valore eurotax blu, aggiunge 1 centesimo al km. Le prime consegne sono previste a partire dal mese di novembre.
Photogallery