MotorAge New Generation

In partenza la 39esima edizione del Motor Show

Il salone impegnerà 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive, 19 i brand automobilistici presenti, una grande arena motorsport e un importante programma di eventi di musica live & entertainment. Il Motor Show avrà luogo dal 6 al 14 dicembre (5 dicembre giornata dedicata a stampa e operatori).

Dopo quasi 40 anni, il Motor Show 2014 significa condivisione, un’organizzazione complessa per dare vita ad un evento che ha un duplice obiettivo: il coinvolgimento del maggior pubblico possibile e l’ambizione di essere di supporto ad un settore, come quello automotive, in difficoltà ma che continua ad essere strategico e che sta affrontando crescenti sfide.

I brand automobilistici, presenti o rappresentati, che hanno deciso di aderire al Motor Show con diverse forme di partecipazione sono 19: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda, Volkswagen. Saranno visibili sia in esposizione statica, che nelle aree test drive, ma anche all’interno della Route Motor Show, nella MotorSport Arena o nell’ambito di Innovaction”.

La tecnologia trova spazio al Motor Show all’interno dell’area Innovaction, percorso interattivo ‘dentro’ e ‘intorno’ all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa. 
Nella Route Motor Show, un viaggio per parlare di automobile in maniera trasversale, la Motor Valley, con i suoi brand leggendari, avrà un padiglione dedicato a rappresentare la Via Emilia, terra di motori ed eccellenze gastronomiche.

Presenti i 2 Musei Ferrari, di Maranello e di Modena, con modelli di auto classiche e contemporanee in uno grande stand rosso Ferrari. 
Presente anche il padiglione Drive In per riscoprire l’auto in chiave storica e divertente, attraverso un programma di eventi tra esposizione, comix, performance e concerti.

Infine, la MotorSport arena, vero e proprio circuito, ospiterà esibizioni e gare di diverse discipline motoristiche.
Il primo week end si apre con un programma su asfalto all’insegna della velocità che vedrà protagoniste in pista auto e moto, mentre, il secondo week end la Motorsport Arena cambia assetto e diventa un circuito rally, come da tradizione, per accogliere tutte le categorie del campionato italiano ed una celebrazione dei modelli che hanno segnato gli anni ’70, ’80 e ’90.

Prevista anche la Supermotard protagonista del week end sterrato, con un cast di piloti protagonisti delle scene internazionali.

Gran finale, sabato 13 e domenica 14 dicembre, con il ritorno del Memorial Bettega: una special edition che metterà in scena una sfida tra celebrities del motorsport, e che vedrà anche la partecipazione del funambolo statunitense Ken Block, star di YouTube, con la gimkana di San Francisco che sarà sfidato dal gallese Elfyn Evans e da altre celebrities che verranno presto svelate.

Non poteva mancare il pit stop di Formula 1 della Scuderia Ferrari, in pista domenica 14 dicembre, con Giancarlo Fisichella a bordo della F150° Italia (F1 del 2011).
Novità dell’edizione 2014 una line up di eventi musicali per vivere il Motor Show per la prima volta extra orario; un palinsesto di eventi serali per coinvolgere il pubblico spaziando dalla musica alle nuove tendenze. 
In occasione di questi eventi il quartiere fieristico posticiperà la chiusura dalle 18 alle 20.

Moltissimi contenuti in questo nuovo Motor Show. Non ci resta che andarlo a vedere a Bologna Fiere dal 6 al 14 dicembre.

Exit mobile version