MotorAge New Generation

Premiati i campioni DI.DI.TROPHY 2014

Nel corso delle premiazioni della seconda edizione del Di.Di.Trophy 2014 è stata annunciata la presenza di Niccolò Canepa in uno degli equipaggi Di.Di. che si schiererà nella 200 Miglia del Mugello del prossimo 15/16 novembre.

Premiazioni Di.Di.Trophy

Lo scorso sabato 8 novembre si sono svolte all’ EICMA le premiazioni del Di.Di.Trophy, il Trofeo ideato dalla Onlus Di.Di. Diversamente Disabili per i ragazzi portatori di disabilità.  I vertici di Bridgestone, all’Excecutive Lounge di Milano, si sono complimentati personalmente con il Team Di.Di. per risultati sportivi raggiunti e per il messaggio di coraggio e determinazione che questi piloti speciali riescono a trasmettere.

Daniele Barbero, che corre con una protesi intera alla gamba destra, si è aggiudicato il titolo nella classe 1000cc seguito da Fabio Tagliabue, monocolo, ed Enrico Mariani, anche lui con una protesi alla gamba destra, sotto al ginocchio. Nella classe 600 è Emiliano Malagoli, fondatore della Onlus, ad aver avuto la meglio su Cristian Carnevale, audioleso, e Daniel Pertusati, portatore di protesi alla mano destra. I vincitori delle due classi, oltre alle coppe, si sono aggiudicati anche due bellissimi caschi messi in palio da Suomi.

Durante le premiazioni è lo stesso Malagoli ad annunciare con un video messaggio (che potete vedere qui di seguito) la presenza del Team Di.Di. alla 200 Miglia del Mugello.

Emiliano Malagoli -Matteo Baraldi.La famosa gara di Endurance organizzata da Promoracing, si correrà sul tracciato toscano il prossimo 15/16 novembre, con due equipaggi supportati come al solito da Bridgestone e Ideal Gomme, ma questa volta c’è una novità: sarà presente Niccolò Canepa, fresco vice campione del mondo Superbike classe Evo, che si è detto entusiasta di poter correre con i Di.Di. e farsi testimonial del loro messaggio. Niccolò si schiererà quindi con Malagoli e Buriani nella classe 1000 con una moto messa a disposizione dal Team Mezzoforte, l’altro equipaggio sarà invece composto da Barbero e Tagliabue.

rossi-con-di.diAllora tutti al Mugello per il weekend del 15 e 16 novembre, con i Di.Di. e Niccolò Canepa per festeggiare insieme un gran finale di stagione.

Gli orari :
Sabato 15 novembre:
1° turno di qualifiche ore 15.00/16.00
Domenica 16 novembre:
2° turno di qualifiche ore 10.00/11.00
Partenza gara ore 13.25

Exit mobile version