MotorAge New Generation

Rally di Gran Bretagna: Ogier vince, Hirvonen sul podio

Il pilota francese, che aveva già vinto matematicamente il titolo WRC due settimane fa,  conquista l’ultimo appuntamento con una facilità quasi disarmante.

Sébastien Ogier chiude il mondiale Wrc firmando il successo numero otto della stagione al Rally di Gran Bretagna, ultima tappa del Mondiale 2014, portata a termine senza particolari problemi dopo che Latvala, si è autoeliminato a causa di un incidente occorso durante la PS9, il giorno precedente.

Jari Matti vince la Power Stage, anticipando Neuville su Hyundai i10 Wrc e Ostberg su Citroen DS3, e raggiungendo la terza posizione detenuta fino a 2 speciali dal termine da Kris Meeke.

Il nord irlandese ha dovuto cedere il passo, specie dopo che la sfortuna si è accanita su di lui con la digressione nel fosso a inizio giornata, causa lo pneumatico posteriore destro, sulla sua DS3. Alla fine è arrivato sesto . Può sorridere e salutare il mondo del Wrc, Mikko Hirvonen, all’ultima gara in carriera sale sul secondo gradino del podio, con ampio margine su Osberg.

Per Mikko Hirvonen (Ford Fiesta RS WRC) un bel secondo posto, all’ultima gara in carriera nel mondo dei rally con un ottimo risultato e  con ampio margine su Osberg. Sul podio anche la DS3 di Kris Meeke.

La lotta per il podio ci ha regalato un rally davvero combattuto, tra il finlandese della Ford che ha battagliato a lungo con il rivale della Citroën e Hirvonen che ha mostrato  una costanza  e rapidità inaspettate.


Photogallery

rally-galles-2014
Exit mobile version