Il 23enne Andrea Menardo ha consegnato il casco da lui disegnato, e con il quale ha vinto il concorso di Red Bull Helmet Art, al pilota australiano che lo indosserà durante il week-end di gara.
E’ infatti opera della creatività di Andrea, studente veneto di ingegneria aerospaziale di 23 anni, il design che decora il casco che Daniel indosserà nell’ultima gara del campionato di F1. Andrea è stato premiato per la sua abilità nel disegno e per la sua capacità di immortalare in una caricatura tutto il carisma e la simpatia di Daniel Ricciardo in pista e nei confronti dei suoi tifosi.
Daniel Ricciardo, al terzo posto della classifica piloti di F1 e alla vigilia dell’ultima corsa di stagione, ha così accolto il suo nuovo casco consegnatogli da Andrea: “Per l’ultima gara di campionato non potevo scegliere altro se non questo casco. Non vedo l’ora di vedere l’effetto del sorriso rappresentato nel design sull’on board camera, sono sicuro che sarà incredibile”.
Il contest Red Bull Helmet Art, inaugurato all’inizio di luglio lanciando la sfida per personalizzare l’ultimo casco di stagione per Daniel Ricciardo, in soli tre mesi ha ricevuto circa 600 progetti. E’ stata una bella sorpresa per la giuria Red Bull constatare l’alta qualità creativa della maggior parte dei disegni inviati, a dimostrazione di un grande impegno e una forte motivazione da parte dei partecipanti.