Subaru XV Adventure – come puntare sul carisma Off-Road
Nel corso dell’anno Subaru si è concentrata a posizionare il brand sempre più “SUV oriented”.
Secondo strategia il nome “Adventure” è stato impiegato prima su Forester, poi su Outback. Questa “marchiatura”, volta ad enfatizzare lo spirito SUV dei modelli con le Pleiadi, ora è stato rivolto alla gamma SUBARU XV.
L’aggiunta “Adventure” nel nome è un po’ come una medaglietta distintiva, a rappresentare il look ancor più personale nel carattere SUV, la polivalenza, nonché un incremento delle dotazioni. In questo caso la missione è di far risaltare il valore piuttosto che un classico sconto.
SUBARU XV Adventure è caratterizzata nell’estetica con un pacchetto di accessori che si compone di – Protezioni laterali, anteriore e posteriore in resina – Barre sul tetto.
La versione Adventure è disponibile esclusivamente per le motorizzazioni benzina 1.6i e 2.0i con il cambio Lineartronic.
Per entrambe c’è la possibilità di avere la variante con impianto GPL.
La XV 1.6i Lineartronic ADVENTURE si basa sulla’allestimento XV 1.6i Lin. STYLE arricchito dai fari HID-Xeno (quella 2.0i deriva sempre dalla STYLE, ma i fari HID-Xeno sono già di serie).
A giocare a favore della nuova versione XV “Adventure” secondo Subaru è pure il posizionamento di prezzo in rapporto ai plus della dotazione. In dettaglio:
1.6i-S Lineartronic ADVENTURE € 26.990
2.0i-S Lineartronic ADVENTURE € 28.690
Il lancio della nuova versione è stato abbinato ad un concorso (iniziato l’8 novembre per concludersi il 7 Dicembre) denominato Subaru Adventure, il quale prevede come premi – un mese alla guida di un’auto della gamma e una settimana per due sulla neve, una settimana per due in una località sciistica italiana con una vettura Subaru, un weekend fuori porta sempre a bordo di una Subaru.
Coloro che tra le date citate si fanno fare un preventivo presso un concessionario della casa avranno il diritto di ricevere una cartolina con un codice per prendere parte al concorso.
Altro codice sulla cartolina, che serve a registrarsi sul sito dedicato http://subaruadventure.it/ e partecipare all’estrazione di un’avventura firmata Subaru.
Fabrizio Romano
Val la pena andare a farsi fare un preventivo e partecipare al concorso!
Ma sì! Da buon italiani non smentiamoci!