La serie dei rally promossa da ACI Lucca proclama i suoi “primattori”.
A risultare decisivi, ai fini dell’assegnazione del titolo piloti, sono stati i risultati conseguiti nella stagione, vista una situazione di classifica finale che ha visto Gianandrea Pisani e Roberto Marchetti concludere a pari punteggio.
Il “Ciocchetto” è diventato dunque giudice nell’assegnazione del titolo 2014. Nella undicesima prova speciale ha visto uscire di scena Roberto Marchetti, in gara su Fiat Uno Turbo. Una variabile che ha negato la vittoria finale al pilota di Borgo a Mozzano e che ha permesso al diretto avversario Gianandrea Pisani l’aggancio alla vetta della classifica della serie. Sul terzo gradino del podio finale è salito Marco Lombardi, secondo di classe N3 a Castelvecchio Pascoli e ad un solo punto dalla vittoria della serie.
Sfida dunque fino all’ultima prova speciale per trovare certezza sui vincitori del trofeo provinciale, con un solo punto di “gap” ad interessare il lotto del podio. Una situazione che ha interessato anche i papabili vincitori della classifica riservata ai “navigatori”; Jasmine Manfredi è vincitrice nel confronto assoluto, nella classifica femminile ed in quella riservata ai copiloti Under 25.
Per la ventunenne di Loppeglia, abituale copilota di Pisani, un successo concretizzato con soli cinque punti di vantaggio su Riccardo Meconi, codriver di Borgo a Mozzano, protagonista sulla Renault Clio N3 di Marco Lombardi. Al porcarese Giacomo Collodi, assente sull’asfalto di Castelvecchio, è andata invece la terza piazza.
Pisani, pilota di Pietrasanta, ha fatto suo anche il confronto riservato agli “Under 25”. grazie alla manche di Castelvecchio Pascoli, sul sedile della Renault Clio R3.