BMW ConnectedDrive e Mini Connected: Arriva la musica in streaming
Il BMW Group introduce Spotify in auto. Si tratta del servizio leader mondiale che consente di ascoltare la musica in streaming, disponibile anche su computer, cellulare, tablet e l’impianto hi-fi di casa. In sostanza, tutti gli utenti iOS di Spotify, con un account free o premium, possono ascoltare senza interruzioni la musica mentre sono al volante della propria BMW o Mini, rispettivamente tramite il BMW ConnectedDrive e il Mini Connected.
Interfaccia friendly
In dettaglio, Spotify a bordo di BMW e Mini consente l’accesso alla musica e alle playlist, o l’utilizzo della funzionalità come radio e ricerca per trovare il brano perfetto per ogni stato d’animo in qualsiasi momento. L’osservazione è facile e intuitiva in virtù del Display Control ad alta risoluzione di cui è dotata l’auto, mentre l’utilizzo è agevolato dal pratico iDrive Controller. Inoltre, si può ascoltare musica on-demand di alta qualità (320 kbps) senza pubblicità e anche in modalità off-line. Dal canto suo Jorge Espinel, Vice Presidente del Global Business Development di Spotify dichiara: “ BMW ConnectedDrive permette di utilizzare le funzionalità dell’App di Spotify all’interno del cruscotto, consentendo così un accesso sicuro alla musica, tutte le volte che si vuole. Se si desidera ascoltare la musica, cercare una playlist o solo rilassarsi ascoltando Spotify Radio, Spotify sarà sempre in grado di proporre la giusta musica per ogni occasione”.
Smartphone perfettamente integrati
Con l’obiettivo di consentire un utilizzo facile e sicuro delle App in auto, il BMW Group ha focalizzato l’attenzione sullo sviluppo dell’integrazione relativa agli smartphone. Conseguentemente, sono già state certificate numerose App riguardo le BMW e Mini che si possono utilizzare tramite i sistemi iDrive Controller e Mini Controller. Infine, Spotify è disponibile in 58 mercati con più di 50 milioni di utenti attivi, nonché oltre 12,5 milioni di clienti premium, permette di accedere on-demand a più di 20 milioni di brani e rappresenta un’importante “vetrina” per gli artisti.
Gian Marco Barzan