Il viaggio è sempre una bella esperienza, viaggiare organizzati è di certo un plus che oramai anche noi turisti “fai da te” abbiamo la possibilità di fare attraverso internet, smartphone e connessioni sempre impostate su “on”.
Ed Europcar cosa fa? Domanda più che legittima. Chi noleggerà un’auto potrà attraverso un QR code, ricevuto al momento del ritiro del veicolo, scaricare l’app ViaggiArt e in automatico questa si collegherà e mostrerà gli itinerari più interessanti, i monumenti da visitare e gli eventi nelle vicinanze.
Si potranno consultare guide turistiche, leggere aneddoti storici, curiosità e quant’altro.
L’app è già stata premiata come migliore start-up italiana sul turismo la scorsa primavera da Repubblica Next, realizzata da due ingegneri calabresi, e disponibile per tutti i dispositivi mobili.
Le due filosofie che “viaggiano” attraverso la voglia di scoprire e conoscere “muovendo la propria strada” (moving your way), si uniscono e, sempre in quest’ottica, sarà possibile attraverso l’applicazione localizzare la stazione Europcar più vicina.
“Attraverso la collaborazione con ViaggiArt abbiamo voluto sostenere una nuova start up sposando un progetto innovativo creato da giovani, che ci permette di mettere a disposizione gratuitamente nelle nostre vetture un’applicazione utile e di qualità in grado di migliorare l’esperienza del noleggio rafforzando il legame con le bellezze dei territori attraversati per business o per vacanza – dice Riccardo Mastrovincenzo, Trade Marketing and Direct Sales Manager di Europcar Italia. –
In questa epoca, dove per molte cose basta un click, anche nel viaggiare si scoprono comodità funzionalmente utili. Se è vero che il bello di una vacanza è il viaggio in sé, non si tratta solo di strada da percorrere e cose da vedere, ma anche folklore e persone da conoscere, avventure diverse da vivere; magari con minor necessità di organizzare tutto in anticipo e affidarsi alla scoperta. Magari esiste l’eventualità di qualche incoveniente o variazioni della road-map prevista, ma i “fuori programma” e i “fuori pista” possono diventare complici dei ricordi più intensi.
Per info: www.europcar.it – www.viaggiart.com